Cortina, in Tofana riaprono varie piste dal 19 a 28 febbraio
19 Febbraio 2026
Concluse le gare olimpiche di sci alpino femminile, Cortina d'Ampezzo si appresta a riaprire al pubblico le piste del comprensorio delle Tofane.
Tra il 19 al 28 febbraio 2026 (compreso), in attesa dell’avvio dei Giochi Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, tornano ad essere disponibili alcuni dei più interessanti tracciati della ski area delle Tofane.
Nel dettaglio si potrà tornare a sciare sulle piste Socrepes, Redoncè, Roncato, Col Taron, Valon, Canalone, Caprioli, Labirinti e Tofanina, mentre Stratofana e Schuss resteranno chiuse per consentire la preparazione delle competizioni paralimpiche che inizieranno poi il 6 marzo.
"Dal punto di vista logistico, si raccomanda l’utilizzo dello Skibus S33, attivo con frequenza ogni quindici minuti, per facilitare l’accesso alle aree sciistiche - si legge in una nota di Cortina Ski Area - Restano in vigore alcune modalità di accesso regolamentate: l’area di Socrepes sarà accessibile ai possessori di pass giallo, mentre Piè Tofana ai possessori di pass viola, con ZTL attiva agli ingressi di Cortina. Dal 23 al 28 febbraio l’accesso ai principali parcheggi e alle aree di Socrepes, Ex Meloncino, Son de Prade e Piè Tofana sarà nuovamente libero".
Chiaramente a disposizione ci sono anche le altre ski area del consorzio: San Vito, Auronzo di Cadore, Misurina, Lagazuoi, Cinque Torri, Pocol e Col Gallina dove si è sempre sciato. Ci sarà uno sconto del 20% sugli skipass che arriva al 25% se si acquista online.
L'intero comprensorio Cortina Skiworld sarà poi totalmente disponibile dal 16 marzo 2026 fino a fine stagione.

