Madonna di Campiglio, sci e outdoor nel cuore delle Dolomiti di Brenta


Madonna di Campiglio, adagiata ai piedi delle pareti dolomitiche del Gruppo del Brenta è, semplicemente, una delle migliori ski area delle Alpi. Sci, tanto e vario, panorami, lifestyle e tante attività immersi nella natura del trentino fanno della località della Val Rendena una delle più ambite mete turistiche. Uno dei suoi segreti è quello di coniugare alla perfezione anime diverse e complementari: quella più sportiva, quella strettamente montana e quella più trendy.

campiglio

Si passa insomma dai raffinati locali del centro alle piste da Coppa del mondo, dall'adrenalinico Ursus Snow park alle contemplative passeggiate con vista sulle guglie delle Dolomiti di Brenta da una parte e dell'Adamello dall'altro. Per chi ama sciare, chiaramente, quello che conta di più è il carosello sciistico, moderno e che ogni anno si migliora con nuovi impianti hi-tec, migliori collegamenti e un innevamento programmato sempre più potente e capillare che permette di aprire in poco tempo tutti i 150 km di piste che permettono di arrivare sci ai piedi fino a Pinzolo e alla Val di Sole.

campiglio

Rivoluzione skipass

Le innovazioni non riguardano solo le infrastrutture. Madonna di Campiglio è stata la prima ski area italiana ad inaugurare, quest'inverno, il dynamic pricing nella vendita degli skipass: acquistando in anticipo e online si può arrivare ad avere uno sconto fino al 20%. Per quanto riguarda le tessere stagionali invece è stato introdotto il concetto di Pay per use: si acquista uno skipass con cui si accede direttamente agli impianti di risalita, l'importo viene poi addebitato direttamente sulla carta di credito associata. Raggiunta la quota di 600 euro si avrà lo sconto del 20% fino a 800 euro. Oltre questa soglia si scia gratis.

campiglio

Settimana bianca 5 su 7: sci e non solo

Una settimana bianca pensando allo sci - certo - ma anche scoprendo le numerose attività, sportive e non, che si possono fare in zona. Con lo skipass 5 su 7 quindi si potranno scegliere 2 esperienze tra una vasta offerta che comprende escursioni con le ciaspole con guida, passeggiate nella neve nelle notti di luna piena, l'alba in quota con colazione e prima traccia sulle piste immacolate o il tramonto al termine di una gita di sci alpinismo... (Qui tutte le proposte)

ski are campiglio

Stop alle code

Tornando alla ski area, Campiglio, così come gli altri comprensori consorziati dello Skirama Adamello Brenta hanno adottato Qoda, un'app che permette di evitare code ed eventuali assembramenti. In pratica si prenota comodamente da casa l'ora di accesso agli impianti. Così quando si arriva sul posto ci si può imbarcare senza ulteriori perdite di tempo e disagi.

parapendio brenta

Nella natura del Parco Adamello Brenta

Chi non vuole sciare, o quantomeno non lo vuole fare tutti i giorni, avrà poi a disposizione una sterminata serie di attività, da quelle indoor (piscina, pattinaggio, tennis) a - soprattutto - quelle outdoor che si svolgono nel contesto delle Dolomiti di Brenta, patrimonio UNESCO, e all'ombra delle vette granitiche del massiccio Adamello - Presanella.  Il modo migliore per scoprire questi luoghi è facendo sport nella natura, per esempio lungo le piste da sci di fondo del Passo Campo Carlo Magno, oppure esplorando con le ebike chiodate sentieri innevati, con le sempre più diffuse pelli di foca o dedicandosi ad esperienze ancora più adrenaliniche come la scalata delle cascate di ghiaccio, per esempio nella selvaggia Val di Lares o il parapendio. L'ice karting e lo sleddog infine sono due esperienze che metteranno sicuramente d'accordo genitori e ragazzi.

Vai al sito