Foppolo e Carona di nuovo unite: apre la pista Valgussera prossimamente anche la Val Carisole
03 Gennaio 2026
Nella ski area di Foppolo dal 2 gennaio si scia anche sulla pià celebre delle piste del comprensorio orobico. Parliamo del Valgussera, una impegnativa pista nera che ha riaperto dopo che, dallo scorso dicembre la seggiovia che serve il tracciato è stata prese in gestione dalla società Belmont-Foppolo.
Da quest'anno Foppolo torna ad avere un solo gestore dopo anni di problemi e vicissitudini che avevano portato addirittura a un doppio skipass per sciare sul lato di Foppolo e su quello di Carona.
La seggiovia Valgussera consento ora anche un parziale collegamento tra le piste di Foppolo, già aperte dal ponte dell'Immacolata (Quarta Baita e Montebello), e la Val Carisole (Carona) dove non appena sarà conclusa la manutenzione straordinaria saranno in funzione anche le seggiovie Conca Nevosa e Alpe Soliva che funge da arroccamento da Carona.
"Una notizia importante per tutti i nostri affezionati clienti. La pista del Valgussera è sicuramente una delle più apprezzate dagli sciatori esperti che attendevano la sua apertura - ha commentato il direttore della ski area Luca Cattaneo - Proseguiamo, il più rapidamente possibile, anche con l'allestimento delle altre piste in Val Carisole".
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.

