Adelboden, Rassat vince lo slalom, Vinatzer 17 esimo
11 Gennaio 2026
© Fotografia - Colmar Pentaphoto - Paco Rassat
Paco Rassat trionfa nello slalom di Adelbom superando i norvegesi Atle Lie McGrath ed Henrik Kristoffersen che avevano fatto segnare i due migliori tempi nella prima manche.
Per il francese è la seconda vittoria in stagione e anche in carriera. Il 27 enne di Chambery è risalito dalla quarta posizione nella seconda manche e ha riconquistato la vetta della classifica di specialità. Seguono Lucas Pinheiro Bråthen, Manuel Feller, quindi Amiez, Noel, Nef e Marchand che chiude la top 10.
Prova opaca di Alex Vinatzer, il migliore degli azzurri, che è 17esimo: “Credo di aver fatto bene qualche curva – ha spiegato – ma in generale mi è mancato un po’ l’appoggio sull’esterno, soprattutto nei tratti pianeggianti, per spingere al meglio. Non è stato un week end bellissimo ma vediamo di fare meglio domenica a Wengen”.
È invece 27esimo Tobias Kastlunger e 28esimo Corrado Barbera che per la prima volta conquista la seconda manche e porta a casa i primi punti in Coppa del Mondo della sua carriera. Nessun altro azzurro era riuscito a qualificarsi per la seconda manche.
