ALPE CIMBRA, un inverno su misura per tutta la famiglia


Tutto è pronto sulla Skiarea Alpe Cimbra, in Trentino, per una lunga stagione di sci e di vacanze sulla neve. Le piste apriranno il 7 dicembre e tante sono le esperienze sci ai piedi, sui 100 km di piste per lo sci alpino e 80 per quello nordico, o anche senza. Le possibilità sono infinite per chi ama una vacanza "active", dallo sleddog, alla fat bike fino all’arrampicato sulle cascate di ghiaccio o pattinaggio sul lago ghiacciato di Lavarone.

Primi passi sulla neve

Sciare sulla skiarea di Folgaria e Lavarone è proprio un gioco: i simpatici maestri di sci accompagneranno i bambini a muovere i primi passi in allegria e sicurezza nei bellissimi campi scuola della skiarea:  “tappeti magici”, corsi individuali e collettivi per piccoli sciatori, merende in rifugio. E poi via dopo qualche ora al campo scuola alla scoperta delle tante piste blu della skiarea per sentirsi da subito dei provetti sciatori. Ma non solo sci da discesa assolutamente da scoprire anche lo sci nordico nella spledida cornice dei due centri fondo di Passo coe e Millegrobbe. E tra una sciata e l’altra quattro salti nei baby park e kinderheim della skiarea in compagnia delle simpatiche mascotte Perti e FlicFlick.

coe

L’Alpe Cimbra: inverno a misura di famiglia

Sull’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusèrn e della Vigolana in Trentino l’inverno è a misura di famiglia: Family Hotel & Residence, Baby Park sulla neve, sentieri baby trekking, esperienze per tutta la famiglia e soprattutto tantissimi campi scuola e piste adatte ai piccoli sciatori. Dal 7 di Dicembre inizia sull’Alpe la lunga stagione invernale e, oltre allo sci alpino, si possono provare tantissime e divertentissime attività sulla neve: sci nordico, ciaspole, tubing, slittare, e poi ancora pattinare sul ghiaccio, il trekking con le caprette, il disk golf, il trekking a cavallo. Scopri tutte le attività

E sull’Alpe la vacanza è accessibile a tutte le famiglie con bisogni “speciali” grazie al programma Alpe Cimbra 4 All. Scopri il programma.

folgaria
Gober

Ospitalità Family Emotion

Gli Hotel & Residence Family Emotion hanno pensato proprio a tutto per offrire una vacanza sulla neve “senza pensieri”.  Dall’accoglienza  che tiene conto delle esigenze di grandi e piccini a un ricco programma di attività giornaliero, un'animazione qualificata e tantissimi servizi per rendere la vacanza speciale per tutta la famiglia: il programma giornaliero è un'avventura alla scoperta delle tantissime attività che si possono praticare d’inverno sull’Alpe e tantissimi laboratori per intrattenere  i piccoli ospiti lasciando liberi mamme e papà quando vogliono rilassarsi. Un intero programma è dedicato a Chi Non Scia per vivere la montagna d’inverno e muoversi sulla neve con mezzi divertenti come le ciaspole, il trenino della neve o i percorsi baby trekking sulla neve dove poter camminare con il passeggino o con le slitte e bob. Tutto sui family hotel.

 

Shopping & Gourmet

E dopo una lunga giornata ricca di divertimento e di sport perché non dedicarsi qualche ora di relax, magari assaggiando la cucina tradizionale nei rifugi in quota – raggiungibili con le ciaspole, con il gatto delle nevi o in motoslitta la sera-, nelle malghe e nei ristoranti: sulle tavole vengono serviti i piatti della tradizione a base di prodotti a km 0 accompagnati da vini altrettanto prelibati, il tutto servito con la calda accoglienza che l’Alpe sa riservare ai suoi ospiti. Chi volesse dedicarsi allo shopping trova invece nel centro alpino di Folgaria e nei negozi di Lavarone i luoghi dove andare alla ricerca di un oggetto dell’artigianato, di un caldo maglione o di un capo originale da sfoggiare davanti al camino o sulle piste da sci. E per andare a casa completamente rigenerati basta scegliere tra uno dei centri dei wellness hotel dell’Alpe Cimbra o per chi certa rimedi naturali provare delle esperienze uniche: camminare a piedi nudi sulla neve o i bagni di foresta

Vai al sito