Avventure invernali sul Ghiacciaio della Val Senales


Il Ghiacciaio della Val Senales incute profondo rispetto e lascia a bocca aperta chiunque si trovi al suo cospetto per la prima volta. Dove le cime oltre i 3.000 metri orlano il fondovalle e Ötzi ha riposato nel ghiaccio per ben 5.300 anni, le avventure invernali ti attendono dietro ogni cumulo di neve. Sulle piste ad un’altitudine di oltre 3.000 metri, sulle piste da sci di fondo e da slittino, nell’hotel più alto d’Europa e sulla piattaforma mozzafiato Iceman Ötzi Peak: vola da Maso Corto fino al punto più alto con la Funivia Ghiacciai e noterai che perfino la cristallina aria di montagna qui profuma d’avventura.

Le Piste: dal ghiacciaio fino giù a valle

Da settembre a maggio, l’Alpin Arena Senales è teatro di esclusive esperienze invernali a 3.251 metri di altitudi-ne: piste perfettamente preparate per ogni livello di abilità, una pista da slittino lunga 3,3 chilometri e la possibilità unica di combinare lo stile di vita d’alta montagna con la spensieratezza italiana garantiscono sempre nuove avventure sulla neve.

Impegnative discese rendono l’area sciistica sul ghiacciaio della Val Senales un vero paradiso per gli sciatori esperti e gli sportivi: la pista di slalom e slalom gigante Leo Gurschler – dal nome del principale membro fondatore delle Funivie Ghiacciai Val Senales S.p.a. – e la pista Schmuggler, lunga otto chilometri, che giunge fino alla stazione a valle di Kurzras, mettono a dura prova le gambe di tutti. La pista Teufelsegg è cosa per veri esperti, a causa del suo grado di difficoltà. Per i principianti e gli sciatori più tranquilli, non lontano dall’area del ghiacciaio l’Alpin Arena Senales offre delle piste blu.

senales
wisthaler.com

Famiglie: vivere avventure comuni e stupirsi insieme

Nell’Alpin Arena Senales i più piccoli vivono già grandissime avventure e anche gli occhi dei più grandi brillano dallo stupore. Ammirate insieme il panorama sulla valle dalla Iceman Ötzi Peak, respirate l’aria di montagna, percepite la natura. Grazie allo skipass di prova (Snowkid: 4€), ai campi scuola nei pressi delle seggiovie Lazaun e Glocken e un’area bambini con due tappeti magici e un carosello sciistico, le prime insicurezze spariscono in un baleno – e si passa difilato dal campo scuola alle piste vere! I corsi di sci per bambini e adulti, le piste per principianti e i consigli dei maestri di sci saranno d’aiuto per imparare a sciare come veri campioni.

Centro d‘allenamento: condizioni perfette per atleti professionisti e giovani talenti

La posizione speciale del ghiacciaio della Val Senales offre condizioni perfette per i campi di allenamento ad alta quota. In inverno, la zona è una delle più importanti destinazioni per le discipline dello sci alpino e di fondo. Sulle piste dell’Alpin Arena sono di casa numerosi atleti professionisti. Come "Hospitality Partner Ufficiale" della federazione sciistica italiana (FISI), la Val Senales non può non comparire nei calendari di allenamento. Riccardo Tonetti, 32 anni, di Bolzano, è dal 2014 l’ambasciatore dell’Alpin Arena Senales nella Coppa del Mondo di sci alpino. Anche sul casco e sulla tavola della leggenda vivente dello snowboard Roland Fischnaller, si può ammira-re il cristallo con la scritta “Alpin Arena Senales”.

Godimento: autentico, fresco e regionale

Nei tanti rifugi e baite dell’Alpin Arena Senales, gli ospiti godono appieno il panorama mozzafiato. Il rifugio La-zaun, il rifugio Teufelsegg e il rifugio Bella Vista propongono delizie culinarie. Il Bella Vista, invece, spicca per la più alta vasca idromassaggio all’aperto delle Alpi, con sauna e igloo. Un’attrazione speciale nell’affascinante mondo dei ghiacciai dell’Hochjochferner è il Glacier Hotel & Restaurant Grawand. Il ristorante self-service (du-rante il giorno) e il ristorante del ghiacciaio dedicato agli ospiti dell’hotel portano in tavola prelibatezze italiane e specialità tradizionali dell’Alto Adige. . A 3.212 metri, la terrazza panoramica dell’hotel più alto d’Europa permette di ammirare una vista straordinaria sul maestoso scenario montano e sull’impressionante mondo delle nevi e dei ghiacci eterni.

Maggiori informazioni sul nostro sito web valsenales.com e sui nostri canali social media @alpinarenasenales

grawand senales
wisthaler.com

Aloggi: hotel o meglio i comfort del camping au piedi delle montagne?

Nell’Alpin Arena Senales non è solo l’avventura ad essere di casa, ma anche gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Che tu sia un amante della natura, un atleta, un ricercatore o un semplice vacanziero, da noi troverai sempre un alloggio rilassante. E forse anche il tuo nuovo posto preferito?

Glacier Hotel Grawand: l’hotel più alto d’Europa

Il top: il Glacier Hotel Grawand*** domina il Ghiacciaio della Val Senales a 3.212 metri di altitudine. L’hotel più ad alta quota d’Europa si trova direttamente sulle piste del ghiacciaio con neve sempre garantita e incanta con il suo panorama unico. Maggiori informazioni e offerte su https://www.grawand.com/it/hotel/offerte-e-pacchetti-settimanali

Smart Hotel Firn: vicino al ghiacciaio, vicino all’avventura

Lo Smart Hotel Firn*** a Madonna di Senales in Val Senales dista appena 9 chilometri dal ghiacciaio. I suoi punti di forza sono i prezzi convenienti, la posizione ideale e alcuni extra, come la colazione inclusa e un’area wellness con sauna e piscina coperta. Maggiori informazioni e offerte su https://www.hotelfirn.com/it/offerte?L=2%27

Vai al sito