Inverno negli agriturismi in Alto Adige: non solo sci


Volete conoscere l'inverno dei vostri sogni in Alto Adige, lontano dai soliti sentieri turistici? Allora gli agriturismi “Gallo Rosso” fanno per voi - e inoltre sono di moda. Oltre 1600 masi altoatesini vi garantiscono:

  • un'atmosfera familiare (al massimo 5 appartamenti nonché 8 camere al maso)
  • prodotti di produzione propria
  • interessanti informazioni sul mondo contadino nonché sui dintorni. 

Oggi più che mai sogniamo dei posti in montagna tranquilli, senza folla e dove si puó ricaricare le batterie. Troverete tutto ció negli agriturismi “Gallo Rosso” in Alto Adige. In inverno, qui regna la pace. Dopo una ricca colazione contadina con speck, uova fresche dal pollaio, marmellate e torte fatti in casa, andate alla scoperta dei dintorni del maso. Le possibilità sono infinite: una sciata? Oppure fare un pupazzo di neve con i bambini? Tanti masi hanno la pista da slittino davanti alla porta e… viaaaaa! Alcuni hanno anche una sauna privata per gli ospiti o un piccolo centro spa alpino. La sera, gli ospiti saranno accolti dal loro appartamento confortevole, realizzato con l’impiego di materiali naturali come legno, pietra e feltro di lana, e in cui potranno rilassarsi e caricarsi di nuove energie.

5 esperienze top in inverno

  1. Iniziare la giornata con pane appena sfornato, formaggio fresco, confetture di frutta fatte in casa e sciroppi deliziosi: un vero paradiso per gli amanti della prima colazione.
  2. Godersi il sole invernale facendo una camminata e conoscere il lato rilassante della stagione. Questo è lo Slow Winter di “Gallo Rosso”.
  3. Provare un bagno di lana oppure fare una bella sudata nella sauna alpina: wellness al maso.
  4. Aprire la porta del maso e divertirsi sull’anello di fondo oppure sulla pista per slittini.
  5. Degustare del vino pregiato di produzione del maso direttamente nella cantina.

Piccole piste appena fuori casa

Sul sito www.gallorosso.it è possibile scegliere i masi in base alla distanza dalle piste da sci e da slittino. Oltre 400 dei 1600 masi si trovano a meno di 5 chilometri dagli impianti di risalita. L’Alto Adige è ricco di piccoli comprensori sciistici dal paesaggio incantevole, ideali per i primi approcci sugli sci. Gli skilift di paese sono un’altra ottima alternativa. Le famiglie possono così godersi il piacere dello sci senza l’affollamento tipico delle stazioni più gettonate.

> Tutto sulle piccole aree sciistiche

Mete di vacanza sicure

I nostri desideri sono soprattutto questi: ricaricarci di nuove energie stando in mezzo alla natura, respirare frizzante aria di montagna e vivere giornate spensierate. I nostri agriturismi sono le mete ideali per una vacanza sicura: 

  • Piccole strutture, come i masi, accolgono un numero limitato di ospiti.
  • Molti masi si trovano lontani dalle folle e dagli assembramenti.
  • Ampi spazi e tanti angoli di quiete all’aperto.
  • Molti agriturismi lasciano davanti alla porta un cestino della colazione preparato al momento.
  • Le sistemazioni sono perfettamente ventilate, pulite e disinfettate.

Chi siamo

Gallo Rosso è il nome del marchio che dal 1999 promuove e favorisce l’attività di ormai circa 1.650 agriturismi in Alto Adige. La classificazione dei masi che offrono alloggio è organizzata in fiori, da 1 a 5; più alto è il numero dei fiori, più numerosi sono i criteri soddisfatti dalla struttura. La filosofia dell’Associazione Gallo Rosso è “Avvicinare le persone allo stile di vita degli agricoltori altoatesini”.
 

 

Vai al sito