Bocca della Selva
BN | Altre sud - Isole

Bocca della Selva


Voto medio: 2.9 (179 voti)  

Dal 2010 - 11 gli impianti sono fermi: il primo tratto della pista Cristallo ed i macchinari andrebbero revisionati. Lo Sci Club Matese organizza nei finesettimana escursioni con le ciaspole e nord walking (0823 911344 [email protected])

Un lungo ed interessante sentiero escursionistico parte dal paese e raggiunge la vetta del Monte Mutria, 1823 m, cima del Gruppo di Monti del Matese.

CAMPANIA - Bocca della Selva era una piccola località sciistica, frazione del comune di Cusano Mutri, a 1450 m. Si trovava sul versante del matese, in provincia di Benevento, in Campania; disponeva di uno skilift che, al contrario del villaggio, era situato nel comune di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta. Gli sciatori che voleano imparare a sciare trovano una pista didattica del fondo. Per lo sci alpino era servita da una manovia ora ferma. Il Pork Park era un piccolo  attrezzato snowpark posizionato lateralmente alla pista principale di Bocca della Selva e deve il suo nome al Mont...

Dal 2010 - 11 gli impianti sono fermi: il primo tratto della pista Cristallo ed i macchinari andrebbero revisionati. Lo Sci Club Matese organizza nei finesettimana escursioni con le ciaspole e nord walking (0823 911344 [email protected])

Un lungo ed interessante sentiero escursionistico parte dal paese e raggiunge la vetta del Monte Mutria, 1823 m, cima del Gruppo di Monti del Matese.

CAMPANIA - Bocca della Selva era una piccola località sciistica, frazione del comune di Cusano Mutri, a 1450 m. Si trovava sul versante del matese, in provincia di Benevento, in Campania; disponeva di uno skilift che, al contrario del villaggio, era situato nel comune di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta. Gli sciatori che voleano imparare a sciare trovano una pista didattica del fondo. Per lo sci alpino era servita da una manovia ora ferma. Il Pork Park era un piccolo  attrezzato snowpark posizionato lateralmente alla pista principale di Bocca della Selva e deve il suo nome al Monte Porco.

L'area della stazione oltre che in Campania era anche posta sul confine con il Molise, infatti era vicinissima a Campitello Matese.

 

 

continua a leggere

2 impianti

0 funivie
0 seggiovie
2 skilift
0 cabinovie
0 funicolari
0 tapis roulant

1600

1450

Intero Giornaliero
0.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento

Impianti aperti
NP su NP
Piste aperte
NPkm su NP
Neve
Min: NPcm
Max: NPcm

Dettagli

Piste facili: 2 piste - 3 km
Piste medie: 0 piste - 0 km
Piste difficili: 0 piste - 0 km
Sciatori principianti: 75%
Sciatori intermedi: 12%
Sciatori esperti: 13%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
mer pioggia 1-9
gio pioggia 4-9
ven pioggia e schiarite 0-7
sab pioggia 4-6
dom nubi sparse 3-5
lun poco nuvoloso 0-7
mar sereno -0-9
Dettagli

BOCCA DELLA SELVA
Webcam

Articoli Promozionali

3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in inverno - Emozioni indimenticabili

Cinque montagne collegate, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impia... CONTINUA
Breve guida per godersi il Trentino in inverno: sci, outdoor, offerte

Inizia la stagione sciistica in Trentino dove ad attendere gli sciatori ci sono ... CONTINUA
SI TORNA IN PISTA A SAN MARTINO

Ad un solo grado di separazione dal Paradiso! La skiarea San Martino – Passo R... CONTINUA
Alpe Cimbra, è tutto pronto per una lunga stagione di sci

Tutto è pronto sulla Skiarea Alpe Cimbra in Trentino per una lunga stagione di ... CONTINUA
Skipass online con Snowit: come evitare assembramenti e code in cassa

L’ultimo anno e mezzo a causa della pandemia è stato un periodo molto diffici... CONTINUA
Helly Hansen porta la sostenibilità sulle piste da sci con la tecnologia Lifa Infinity

Il brand norvegese presenta per la prima volta una collezione di giacche e panta... CONTINUA

Foto Bocca della Selva

Fotogallery Bocca della Selva

Video Bocca della Selva

Video di Bocca della Selva

Comments

Comment

Salve siamo stati ultimamente a bocca della selva, sulla località niente da dire anzi si sta divinamente bene, sia per il clima che per la tranquillità, ma come organizzazione è abbastanza scarsa, avrebbe bisogno di un rinovo totale, spero che le amministrazioni e i privati che sono interessati a quelle zone, possano quanto prima risollevare il turismo a 10 lode.
buona fortuna a tutti.

Comment

Sono 40 anni che questa località dovrebbe decollare, sono 40 anni che le sciatte amministrazioni regionali-provinciali non si accordano su come amministrare e gestire questa località, solo perchè metà località e prov. di Benevento e l'altra metà di Caserta. Onore ai ragazzi del freestyle matese che con mille ostacoli hanno portato avanti per qualche anno quest'impianto immagino con quante difficoltà.
Posto stupendo e magico , tranquillo e rilassante con un abbondante presenza di neve per tutto il periodo invernale da fare invidia all'altro impianto campano del Lago Laceno (Av) superiore per piste e impianti di risalità ma quasi costantemente senza neve. Eresia pensare che la politica attuale riesca a partorire un idea buona oggi con questi chiari di luna quando sono appunto 40 anni che non hanno fatto niente, se non cercare di ricavare profitto anche qui in questa incantata e piccola località turistica.

Comment

salve
NON PUO'DIRE E PARAGONARE ALTRE LOCALITA MOLTO PIU' CIVILI ED ORGANIZZATE, SE LA VADA A PRENDERE CON I SUOI COMPAESANI CHE A QUANTO VEDO NON HANNO LE PAL.. DI FARSI SENTIRE E METTERE IN MOTO LA LOCALITA'IMPUNTANDO I PIEDI A TERRA ,E COME SI E' FATTO IN PASSATO PER IL LACENO PER I FONDI OTTENUTI.
SI FACCIA FORZA CHE E' SOLO
IN BOCCCA AL LUPO ,ANZI IN BOCCA ALLA SELVA

Comment

Ma questo inverno gli impianti saranno in uso?
Sappiamo che nn lo sono più. E' vero?

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.