Savoia | Francia

Valmorel - St Francois Longchamp


Voto medio: 4.2 (6 voti)  

Valmorel e St Francois Longhchamp sono due località poste in Valle Tarentaise, nel dipartimento della Savoia nella regione Rhône-Alpes. In particolare la seconda, St Francois Longhchamp, si trova a poche decine di chilometri oltre il tunnel del Frejus.

Valmorel e Saint-François-Longchamp con Doucy-Combelouvière e Celliers formano il comprensorio sciistico Le Grand Domaine con 165 km di piste tra 1200 e 2550 metri adatte alle famiglie e agli sciatori di medio livello. Valmorel, a volte chiamato Valmorel la Belle, è una stazione sciistica sviluppatasi dal 1976 e presenta un centro libero da auto, in stile savoiardo con casette in legno e tetti d'ardesia. Dal villaggio parte la cabinovia Tèlèbourg che porta sulle piste: sul lato est ci sono lievi pendenze per principianti, sotto la vetta Cheval Noir piste di moderata difficoltà. A Col du Gollet, a Col du Mottet gli sciatori esperti trovano un'area più adatta a loro, mentre sul Massiccio Lauzière, sul Cheval Noir e sulla pista Riondel ...

Valmorel e St Francois Longhchamp sono due località poste in Valle Tarentaise, nel dipartimento della Savoia nella regione Rhône-Alpes. In particolare la seconda, St Francois Longhchamp, si trova a poche decine di chilometri oltre il tunnel del Frejus.

Valmorel e Saint-François-Longchamp con Doucy-Combelouvière e Celliers formano il comprensorio sciistico Le Grand Domaine con 165 km di piste tra 1200 e 2550 metri adatte alle famiglie e agli sciatori di medio livello. Valmorel, a volte chiamato Valmorel la Belle, è una stazione sciistica sviluppatasi dal 1976 e presenta un centro libero da auto, in stile savoiardo con casette in legno e tetti d'ardesia. Dal villaggio parte la cabinovia Tèlèbourg che porta sulle piste: sul lato est ci sono lievi pendenze per principianti, sotto la vetta Cheval Noir piste di moderata difficoltà. A Col du Gollet, a Col du Mottet gli sciatori esperti trovano un'area più adatta a loro, mentre sul Massiccio Lauzière, sul Cheval Noir e sulla pista Riondel ci sono interessanti fuoripista. Lo snowpark sopra Valmorel offre percorsi per il boardercross, halfpipe e molti altri ostacoli. Le piste di fondo di livello intermedio per un totale di 20 chilometri, una pista illuminata per lo sci e lo slittino, un asilo nido per piccoli, corsi d'arrampicata su ghiaccio, pista di pattinaggio e tanto altro trovano le famiglie degli sciatori.

A 1450 metri sotto il passo alpino Col de la Madeleine (2000m), la stazione sciistica Saint Francois si trova al centro del comprensorio sciistico Grand Domaine. Nell’area sciistica di Saint Francois gli sciatori e gli snowboardisti hanno a disposizione 60 chilometri di piste di diverse difficoltà mentre 40 km di piste di fondo conducono attraverso il paesaggio alpino attorno alla stazione. Uno snowpark accanto allo skilift Rocher Blanc e il percorso per il boardercross sotto la seggiovia La Lune Bleue completano l’offerta alpina per gli sciatori di Saint Francois.

continua a leggere

NP impianti

0 funivie
14 seggiovie
38 skilift
2 cabinovie
0 funicolari
0 tapis roulant

2550

1250

Ultimo aggiornamento

Impianti aperti
NP su NP

Piste aperte
NPkm su NP
Dettagli

Piste facili:
63 piste - 75 km
Piste medie:
19 piste - 70 km
Piste difficili:
8 piste - 20 km
Piste facili:
63 piste
Piste medie:
19 piste
Piste difficili:
8 piste
lun nebbia 10-15
mar nebbia 11-20
mer nubi sparse 11-21
gio pioggia e schiarite 10-22
ven pioggia debole 14-15
sab nebbia 10-16
dom nubi sparse 6-17
Dettagli

VALMOREL - ST FRANCOIS LONGCHAMP
Webcam

Foto di Valmorel - St Francois Longchamp

Fotogallery Valmorel - St Francois Longchamp

Video di Valmorel - St Francois Longchamp

Video di Valmorel - St Francois Longchamp

Aggiungi un commento

Discussioni su Valmorel - St Francois Longchamp