PIAN DELLE BETULLE - E' iniziata la stagione dello sci: le date di apertura piste

03 Febbraio 2015


L'inizio di stagione è stato difficile al Pian delle Betulle, come del resto in quasi tutte le stazioni sciistiche, ma ora, grazie alle ultime 2 nevicate, la stazione è innevata alla perfezione, con un manto che varia da 40 a 80 cm di altezza e neve farinosa grazie alle temperature che raggiungono i 7/9° sotto lo zero.

Gli impianti e le piste sono perfettamente funzionanti (con l'esclusione di uno skilift che per quest’anno resta fermo) e c'è una novità che riguarda gli appassionati di freeride che avranno una pista a loro dedicata.

L’apertura degli impianti a monte riguarda il sabato e la domenica, tranne dal 14 febbraio al 22/2 e dal 3 aprile al 6/4 ove funzioneranno tutti i giorni.

Gli orari di apertura degli impianti a monte sono dalle 9,00 alle 16,30. Dal 1 febbraio dalle 9.00 alle 17.00.

La funivia è aperta tutti i giorni tranne il giovedì, con i seguenti orari: dalle 8,30 alle 17.00; da venerdì a domenica chiusura ore 17,30. Quando sono aperti gli impianti a monte in settimana (dal 14/2 al 22/2 e dal 3/4  al 6/4) la funivia non effettuerà la chiusura il giovedì.

Gli esercizi commerciali sono: 1 ristorante, 2 pizzerie, 2 rifugi di cui uno in quota all’arrivo della seggiovia con un panorama mozzafiato (vista del monte Rosa, Cervino, laghi di Como e Lugano), 1 negozio di alimentari/tabacchi, noleggio sci, scuola di sci/snowboard.

La gestione della funivia attualmente è affidata alla società ITB di Barzio, mentre la gestione degli impianti a monte è affidata alla società Ultima ora srl.

Un particolare che ci teniamo ad evidenziare è che Pian delle Betulle è una stazione “carfree”, ovvero non circolano autovetture e questo è un particolare di importanza notevole, infatti sono pochissime le stazioni turistiche nel nostro Paese che vantano questo privilegio, quindi credo che possa essere inserita fra le stazioni in Europa ed Italia che vantano questa particolarità. (Vedi località senza auto)

 

di Andrea Greco
03 Febbraio 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Pian delle Betulle

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo