TARVISIO - Annullata la tappa di Coppa del mondo femminile

04 Giugno 2011


TARVISIO - Brutte notizie per Tarvisio che non ospietrà più la tappa di Coppa del Mondo di sci femminile. E' stata cancellata per la prossima stagione la tappa di Coppa del Mondo di sci femminile a Tarvisio (Udine). Lo si apprende da un comunicato diffusa da Promotur, società che gestisce gli impianti di risalità della località sciistiche friulane.


«Purtroppo la decisione di cancellare la tappa di Coppa del Mondo di sci femminile a Tarvisio era attesa. C’è grande rammarico, ma la scelta è legata al fatto che per le prossime stagioni è stato ridimensionato il calendario delle gare, con la cancellazione delle Supercombinate. Spiega Stefano Mazzolini, presidente di Promotur - Auspico che questa sia una situazione soltanto temporanea e posso annunciare che rimarremo in lista per il recupero delle gare cancellate in altre sedi. A rimanere fuori non è soltanto Tarvisio, ma anche Chamonix. È ovvio che perdere la Coppa del Mondo non è una bella cosa per la regione, ma confidiamo che il Friuli Venezia Giulia possa recitare ancora un ruolo importante in futuro. Spiace che nemmeno un organismo importante come la Fisi sia riuscita a bloccare questa decisione. Inoltre, i Paesi dell’Est Europa sono in espansione, come testimoniato dalle Olimpiadi di Sochi del 2014, e quindi reclamano il loro spazio all’interno del circuito».

di Andrea Greco
04 Giugno 2011

Località di cui si parla nell’articolo:

Tarvisio

Commenti sull'articolo

Inviato da Non registrato il 4 Giugno 2011
Comment

attenzione: c'è un'imprecisione nell'articolo. Nella stagione 2011-12 Tarvisio era già assente dal calendario. La gara friulana infatti nei programmi aveva cadenza biennale, quindi si sarebbe dovuta disputare nel 2012-13. Ed è da quella stagione che c'è stata la cancellazione da parta della Fis.