SCI - Splendido Moelgg! Prima vittoria azzurra a Zagabria

05 Gennaio 2017


Manfred Moelgg vince lo slalom di Zagabria imponendosi su Felix Feureuther ed Henrick Kristoffersen. Per l'Italia dello sci è la prima vittoria nella stagione 2016/2017 di Coppa del Mondo, un trionfo meritato con due manche all'insegna della perfezione da parte dell'azzurro che non si è fatto scomporre dalle avverse condizioni meteorologiche che imperversavano sulla Croazia: neve fitta nella prima manche, forte vento nella seconda. VIDEO

Per Moelgg è il trionfo numero 3 in carriera, l'ultimo era arrivano nel 2009, e il 19 podio. Il 34 enne di San Vigilio di Marebbe può così festeggiare un'ottima carriera, che ha avuto il culmine nella vittoria della Coppa del Mondo di slalom conquistata nel 2008.

Marcel Hirscher per una volta non ha fatto il Marcel Hirscher, chiudendo in sesta posizione e prendendo quasi un secondo e mezzo dall'azzurro. Il leader stagionale della specialità, il norvegese Henrik Kristoffersen, pur non commettendo gravi errori, accusa alla fine un distacco di 77 centesimi dall'azzurro. Per tenere così lontani i mostri sacri della specialità bisogna fare una gara perfetta, come Moelgg ha fatto, facendo segnare il quinto tempo nella prima manche e il primo nella seconda. 

Gli altri azzurri: Stefano Gross è decimo con ben 14 posizioni recuperate nella seconda manche, Riccardo Tonetti 17 esimo, anche lui grazie a un recupero di ben 13 posizioni nel secondo parziale. 

 

foto: FISI Pentaphoto

 

di Andrea Greco
05 Gennaio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

San Vigilio di MarebbeKronplatz - Plan De Corones

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo