SCI FONDO. Il comitato organizzatore cerca volontari per la Coppa del Mondo a Milano

05 Novembre 2011


La Race in the city, tappa italiana della FIS Cross-Country World Cup presented by Viessmann, si svolgerà il 14 e 15 gennaio 2012 al Parco Sempione di Milano. Quattro le gare in programma, una sprint individuale e una team sprint, maschili e femminili, su un anello innevato di 620 metri con arrivo e partenza in piazza del Cannone, proprio davanti al Castello Sforzesco, nel centro di Milano.

L’organizzazione della Race in the city è alla ricerca di volontari desiderosi di portare il loro contributo e la loro esperienza a servizio della tappa milanese della Coppa del Mondo FIS, per una perfetta riuscita dell’evento, fin dai minimi dettagli. A questo proposito si ricercano persone che hanno maturato esperienza sul campo, ma anche giovani e appassionati di sci e sport invernali che vogliano essere in prima linea per godere dello spettacolo da una prospettiva unica, contribuendo al suo successo. La Race in the city aspetta volontari dai 18 ai 99 anni, con o senza esperienza, ma appassionati di sport invernali, che saranno selezionati e da Armando Calvetti, responsabile coordinamento volontari Race in the city e presidente della FISI Comitato Provinciale di Milano, consigliere del CONI provinciale e direttore agonistico delle squadre nazionali di sci d’erba. In particolare servono ancora 250 volontari, di cui il 40% per servizi di sicurezza e allestimento della pista, 30% per il cross-country stadium, 30% per i servizi spettatori, vip e media. Il 20% delle persone coinvolte dovrebbe fornire la sua disponibilità per l’intera settimana dal 9 al 15 gennaio, mentre i restanti volontari saranno impegnati per il lungo week end da venerdì 13 a domenica 15 gennaio.

Come aderire
Per inviare la propria adesione è possibile collegarsi al sito della Race in the city (www.raceinthecity.it), compilare e inviare il form direttamente on line nella sezione “Volontariato”. Si richiede gentilmente di precisare il settore di interesse, la disponibilità di giorni, orari e le lingue parlate, particolare importante trattandosi di una competizione internazionale. È inoltre possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected] per richiedere l’invio di un depliant con il form per inviare la propria candidatura. Il termine ultimo per l’invio della propria adesione è il 30 novembre. I candidati saranno tempestivamente contattati dall’organizzazione della Race in the city.

di Andrea Greco
05 Novembre 2011

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo