Scuola sci fantasma scoperta in Alto Adige. 122 maestri abusivi

06 Maggio 2012

Incredibile indagine della Guardia di finanza che ha scovato un'intera scuola sci, in Alto Adige, che era completamente ignota al fisco. Questa abusiva scuola di sci aveva la sede dichiarata in Polonia e operava in Alto Adige, pur non possedendo nessuna autorizzazione per l'esercizio delle attività. I finanzieri hanno accertato l'omessa dichiarazione di redditi per oltre un milione di euro ed evasioni in materia di Iva ed imposta di registro per 260.000 euro. Questa scuola sci, scoperta grazie all'osservazione sul campo di alcuni finanzieri, impiegava ben 122 maestri di sci.

di Andrea Greco
06 Maggio 2012

Commenti sull'articolo

Inviato da Anonymous il 7 Maggio 2012
Comment

Dovrebbero controllare un pò più a fondo...e troverebbero
anche dell'altro: tipo maestri stranieri che esercitano senza il massimo riconoscimento, tirocinanti provenienti da ogni dove,scuole dove non esiste il pos... solo contanti...ecc.ecc.

Inviato da Anonymous il 7 Maggio 2012
Comment

Ciao, la scuola é in Val Senales ed e´stata aperta da un maestro di sci italiano, ex vicepresidente del collegio dei maestri dell`altoadige e ex direttore della scuola sci dell`altoadige. Dopo 2 anni di attività e passata in mano ad un maestro polacco (solamente prestanome!), questo esercitava da anni in Val Senales abusivamente e poi pur essendo stato denunciato per esercizio abusivo della professione di maestro di sci , si è potuto presentare al colloquio della provincia di Bolzano per poi iscriversi iscriversi al nostro albo!
Complimenti!!!!!!!! (Provincia Autonoma di Bolzano)
Un grazie sincero alla Guardia di Finanza di Merano e ai Carabinieri di Senales
Walter Zerpelloni