METEO - Finalmente la neve, copiosa sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri

07 Febbraio 2016


METEO NEVE - Finalmente la neve è arrivata e questa volta si fa sul serio. Anche il dubbio relativo alla quota neve è fugato e da ormai qualche ora nevica copiosamente praticamente su tutto l'arco Alpino. Finalmente è quindi arrivata la svolta che dovrebbe mettere fine a questo particolarissimo inverno, caratterizzato da temperature quasi sempre miti e da scarsissime precipitazioni. 

Il forte peggioramento del tempo di queste ore sta portando nevicate diffuse e con accumuli importanti a quote medio alte. La quota neve in queste ore è mediamente attorno ai 1000 metri, quindi fiocca anche sulle piste situate alle quote medio basse, localmente nevica anche attorno ai 600/800 metri. Gli accumuli nevosi si attesteranno tra i 10 e i 20 centimetri sulle Prealpi, fino ad arrivare al metro tra Alpi e Prealpi di Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli.

E non finisce qui, il meteo sarà infatti perturbato almeno fino a mercoledì, con ulteriori possibilità di nevicate si monti. Per i prossimi giorni quindi si prospettano grandi sciate in un ambiente finalmente invernale con tanta neve in pista e fuoripista. 

CONTROLLA IL BOLLETTINO NEVE

GUARDA LE WEBCAM

di Andrea Greco
07 Febbraio 2016

Commenti sull'articolo