ABETONE - Comprensorio completamente aperto dal primo weekend di sci

09 Dicembre 2012


ABETONE. Le condizioni meteo favorevoli hanno permesso l'apertura quasi completa del comprensorio sciistico dell'Abetone già dal primo qeekend id apertura. Già da sabato 8 dicembre è stato possibile aprire tutte le piste e gli impianti ad eccezione della seggiovia Regine/Seletta e dei relativi tracciati.  “Erano alcuni anni che non avevamo un’apertura di stagione per l’8 dicembre con tutto il Comprensorio in funzione, e siamo piuttosto soddisfatti  di questa prima giornata, anche considerato che la neve per aprire tutto il Comprensorio e  i collegamenti è arrivata proprio nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 dicembre – commentano dal Consorzio Abetone Multipass. Per fortuna eravamo ben preparati e lavorando l’intera notte con gatti e cannoni  siamo riusciti a far trovare la mattina  tutto il comprensorio aperto e già abbiamo visto parecchi sciatori sulle piste. Gli impianti rimarranno poi aperti anche nel corso della settimana”.

La stagione è dunque partita nel migliore dei modi, con freddo  e neve che sono arrivati proprio al momento giusto. Per il momento le previsioni annunciano un  perdurare delle  basse temperature e dunque cannoni in funzione probabilmente per tutta la settimana per garantirsi una buona scorta  di neve in vista delle ormai prossime vacanze di Natale, alle quali gli  impiantisti del Multipass guardano con un certo ottimismo.

“Il clima sul nostro Appennino è capace di rapidi cambiamenti, ma le previsioni annunciate  nei prossimi giorni   - ancora freddo e assenza di forti piogge  e di  quei venti caldi di scirocco capaci di “mangiarsi” letteralmente la neve -  oltre che il fondo di neve naturale  unito a quello che produrremo con i cannoni,  ci fanno  ben sperare”. 

di Andrea Greco
09 Dicembre 2012

Località di cui si parla nell’articolo:

Abetone

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo