NEVE - E in Canada? Tonnellate di powder!

10 Gennaio 2012


NEVE - Anche le ultime perturbazioni che hanno investito l'arco alpino, più abbondanti su Valle d'Aosta e in molti casi vanificate dal forte vento, non hanno placato la voglia di neve tra gli sciatori italiani che aspettano, in molte località di montagna, una nevicata come si deve. La situazione non è molto diversa in molte zone degli Stati Uniti d’America, se la passano molto meglio più a nord in Canada e in Alaska dove le nevicate sono state da record. L’isola di Vancouver negli ultimi giorni del 2011 è stata letteralmente sommersa dalla neve, con precipitazioni che hanno in anche superato i 100 centimetri in una sola giornata.  In particolare, secondo quanto riporta Meteo Web, tra martedì 28 e mercoledì 29 dicembre, nella città di Victoria sono caduti 80 centimetri di neve e anche solo i 64 centimetri caduti mercoledì battono il precedente record di nevosità della zona. Ancora più copiose le nevicate in Alaskadove, nella zona di Valdez, nello scorso dicembre, con 386,6 centimetri di neve caduta è stato superato il record precedente che risaliva al dicembre del 1991, in zona è nevicato più del doppio rispetto alle medie storiche (182,6 centimetri).

di Andrea Greco
10 Gennaio 2012

Commenti sull'articolo

Inviato da Glauco il 10 Gennaio 2012
Comment

vengo da 2 esperienze canadesi (2008 e 2009) di cui una disastrosa (2009) con poca anzi pochissima neve molta meno di quella che c'era da noi!!
Vi consiglio di organizzare un viaggetto sciistico in uno dei comprensori minori del Giappone nell'isola di hokkaido!
A inizio gennaio nevica SEMPRE tutti i giorni tutto il giorno.

http://www.niseko.ne.jp/en/

Unica controindicazione... non portare gli sci da SLALOM e gli scarponi 150 gr e procurarsi un bel completo in gore...!!

Buon divertimento!!