SCI - Helly Hansen vestira' la Esf, la scuola sci francese

10 Febbraio 2015

Helly Hansen, noto marchio norvegese attivo negli sport outdoor, in particolare sci e vela, sarà il fornitore ufficiale dell'abbigliamento per gli istruttori della ESF (École du ski français), ovvero la scuola sci francese. L'accordo, firmato la scorsa settimana a Monaco di Baviera nel corso di Ispo, la più importante fiera europea del settore, sarà operativo dall'autunno 2015 alla primavera 2017. Helly Hansen consolida in questo modo la sua presenza nel mondo dello sci, che in Francia coinvolge 10 milioni di persone, a cui si aggiungono 2 milioni di stranieri che ogni anno scelgono le località transalpine per le loro vacanze.

E quello di associare la propria immagine a quella dei resort più importanti del mondo, così come agli operatori del settore, è una strategia consolidata di Helly Hansen che nel mondo è partner di più di 60 ski-resort e guide alpine. Al brand norvegese si affidano più di 33.000 professionisti dello sci e della montagna che trovano in questo marchio capi altamente tecnologici che permettono di stare caldi, asciutti e protetti degli elementi nel corso della loro attività lavorativa.

L'azienda: Helly Hansen, Fondata a Moss, in Norvegia, nel 1877, da allora Helly Hansen continua a proteggere i professionisti che lavorano nei mari e sulle montagne in ogni parte del globo. I prodotti Helly Hansen, connubio tra il design scandinavo e l’esperienza nelle condizioni più estreme, aiutano quotidianamente chi affronta gli elementi della natura a svolgere con fiducia la propria attività. Helly Hansen ha inventato i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™. Oggi Helly Hansen fornisce le uniformi per gli operatori e le guide di montagna di oltre 60 comprensori sciistici nel mondo e 33000 operatorie della montagna. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l’outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate: www.hellyhansen.com.

La ESF: Sono 70 anni che l'École du ski français propone a tutti gli innamorati della montagna l'apprendimento di tutti gli sport della neve, partendo dal livello più basso al più performante così come la creazione di attività nella natura alla scoperta delle zone sciabili. La ESF adatta continuamente le proprie competenze, le prestazioni e i sevizi per essere al passo con le mode sulla neve. Qualsiasi sia il livello e la pratica (tempo libero, competizione negli snowpark, fuoripista…), la sicurezza e la prevenzione fanno parte dell'insegnamento. Il 70 % degli allievi hanno meno di 14 anni ed è importante sensibilizzarli su tutti questi aspetti, affinché acquisiscano un comportamento adatto e buoni riflessi, il tutto in un clima conviviale. I 17.000 maestri di 230 scuole sono sempre a disposizione degli appassionati nell’intento di condividere con loro le conoscenze e il rispetto dell'ambiente montano.

Francesco Lovati

di Andrea Greco
10 Febbraio 2015

Commenti sull'articolo