CAMPO IMPERATORE - CONSEGNATI I LAVORI PER LA NUOVA SEGGIOVIA FONTARI

12 Luglio 2017


Dopo mesi di battaglie e incertezze sono stati consegnati i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia, una delle due seggiovie in quota al servizio delle piste da sci di Campo Imperatore.

L'impianto sarà realizzato da Leitner ed è già una lotta contro il tempo per non perdere la prossima stagione sciistica. «Scontiamo un ritardo lunghissimo e per certi aspetti inspiegabile, almeno per quella che è la mia conoscenza dell'amministrazione - ha spiegato il neoeletto sindaco Pierluigi Biondi - L'affidamento di oggi non significa che i lavori saranno completati l'8 dicembre, anche se è auspicabile che siano terminati in tempo per non compromettere la stagione invernale. Speriamo che adesso non ci siano intoppi, e che le condizioni meteo consentano lo svolgimento dell’intervento. Chiedo alla Leitner, la ditta incaricata, di avere un occhio di riguardo per quest'opera: il Gran Sasso è da sempre la montagna degli aquilani, che nutrono per essa un affetto particolare e in più è un veicolo molto importante per il turismo e l’economia del nostro territorio".

Il cronoprogramma prevede la maggior parte dei lavori nei mesi di ottobre e novembre, quando il meteo sarà un'incognita da prendere in considerazione, da qui la richiesta del primo cittadino di affrettare i tempi.

di Andrea Greco
12 Luglio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Campo Imperatore

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo