LEVI - Mikaela Shiffrin vince il primo slalom stagionale

12 Novembre 2016


COPPA DEL MONDO DI SCI - Dopo il prologo di Soelden, dove si sono disputate due gare di slalom gigante, oggi si è svolto il primo slalom speciale femminile valido per la Coppa del mondo di sci 2016/2017.

Ad aggiudicarselo è stata Mikaela Shiffrin, la fenomenale sciatrice statunitense che già lo scorso anno sembrava poter dire la sua per la vittoria finale prima di infortunarsi e perdere buona parte della stagione. Il giorno dopo la notizia dell'ennesimo infortunio di Lindsey Vonn, che si è rotta il braccio in allenamento, lo Us Ski Team si rifà quindi nelle discipline tecniche, con la Shiffrin che - sempre al comando - ha vinto con 67'' su Wendy Holdener e 75'' su Petra Vhlova. 

Priva di squilli la prestazione delle italiane, come purtroppo quasi sempre accade in questa specialità. Per la seconda manche si erano qualificate solo Manuela Moelgg e Irene Curtoni che hanno poi chiuso la gara al 13 esimo e al 20 esimo posto. 

Domani appuntamento con lo slalom maschile alle ore 10 su Raisport 1 con diretta tv e diretta streaming e su Eurosport 1. 

 

(ph: Gepa/Atomic)

di Andrea Greco
12 Novembre 2016

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo