LOMBARDIA – Parte il servizio integrato treno + sci

13 Febbraio 2017


Con "Scopri il bianco di Lombardia” Trenord  ha lanciato il primo progetto integrato treno + navetta + skipass per andare a sciare a prezzi più che convenienti, senza auto, in modo ecologicamente sostenibile. L’offerta riguarda per ora 3 comprensori sciistici: Aprica, Chiesa Valmalenco e Montecampione. Con un solo biglietto è possibile acquistare il viaggio in treno andata e ritorno sino alla stazione da dove un bus accompagnerà sino alle piste, lo skipass, con l’aggiunta di sconti sul noleggio di attrezzature, punti di ristoro e strutture ricettive. Il tutto a 43 euro per un giorno e 68 per due giorni per Aprica e Chiesa, mentre per Montecampione il costo è di 28 € con lo skipass di 4 ore e 32 € per lo skipass giornaliero. Lo sciatore che vuole recarsi sulle piste dell’Aprica arriva col treno da ogni parte della Lombardia sino alla stazione di Tresenda-Aprica-Teglio, mentre coloro che scelgono di sciare nel comprensorio di Valmalenco e Alpe Palù arrivano a Sondrio poi la navetta li porta a Chiesa in Valmalenco. Gli sciatori che optano per la Valcamonica giungono a Piancamuno dove troveranno la navetta per Montecampione.

Significativi i vantaggi per il portafoglio: con il pacchetto treno da tutta la Lombardia più navetta e skipass si risparmia fino al 25 % per una giornata e fino al 36 % per due.

"Il turismo invernale nella nostra Regione è in continua crescita, +6,5% nell'ultimo anno, e sono sempre più numerosi coloro che scelgono il treno anche per il tempo libero - ha dichiarato Cinzia Farisè, amministratore delegato di Trenord - Sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano nel 2016 abbiamo registrato nel fine settimana un incremento di passeggeri del 10% rispetto al 2015. Con Expo e con The Floating Piers, sul lago d'Iseo, abbiamo offerto a centinaia di migliaia di persone l'esperienza di un nuovo modello di mobilità sostenibile, per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento e abituato a vivere viaggi green. Un'esperienza che oggi mettiamo a servizio del turismo per il territorio".

“L’iniziativa voluta da Trenord va nella giusta direzione per offrire un servizio sempre migliore ad ampie fasce della popolazione”, ha sottolineato Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia, “La montagna rappresenta il 40 per cento del territorio regionale e per noi è storia, cultura, tradizioni, economia, turismo e sport. Grazie a questa iniziativa di Trenord rafforziamo il concetto di turismo sostenibile attraverso una mobilità sostenibile per chi vuole praticare uno sport. Tra l'altro, uno degli obiettivi è proprio quello di indirizzarsi a quei turisti, soprattutto giovani, che vogliono praticare uno sport in un ambiente sano come le nostre montagne spendendo poco. Siamo soddisfatti che un grande player della mobilità regionale, che trasporta ogni giorno trasporta oltre 700.000 viaggiatori di cui il 50 per cento utenti abituali abbia promosso e realizzato una offerta concorrenziale nei costi e nei tempi".

I biglietti “Treni della Neve Aprica” e “Treni della Neve Valmalenco” sono acquistabili online, su e-store o tramite l’App Trenord, disponibile gratuitamente per iOs e Android.

di Andrea Greco
13 Febbraio 2017



Località di cui si parla nell’articolo:

ApricaChiesa ValmalencoMontecampione

Articoli promozionali

Fiemme-Obereggen, sci giorno e notte

Chalet di vetro e legno, terrazze assolate. Piste che sfiorano scenari rocciosi ... CONTINUA
Il nuovo trend della vacanza invernale: Slow Winter negli agriturismi in Alto Adige

Ritmi frenetici appartengono al passato. La riscoperta della lentezza dà nuovi ... CONTINUA
Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiten

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Paganella - Sciare con vista

PAGANELLA SKI, APERTURA 1° DICEMBRE La Skiarea Paganella apre il 1° dicembr... CONTINUA
RICOMINCIA LA STAGIONE SCIISTICA, RIPARTI CON SNOWIT

Snowit è tutto quello che ti serve in montagna: skipass, noleggio attrezzatura,... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento