TOSCANA - Torna la neve sull'Appennino - VIDEO BOLLETTINO NEVE

14 Gennaio 2017

E' tornata a cadere la neve sulle montagne della Toscana. Le precipitazioni sono cominciate nella notte tra giovedì e venerdì sulle cime più alte e poi sono andate a calare di quota, con accumuli in pista, in alcune località, anche di 15 centimetri già alla fine della mattinata. Solo in Lunigiana al momento non ci sono precipitazioni nevose. Ecco la situazione in pista

Abetone: altezza neve cm 20/ 30,  impianti aperti 11/17.

Per oggi è prevista l'apertura di altri 3 impianti, la seggiovia Selletta con la pista e il rifugio, la seggiovia Val di Luce Monte-Gomito e la seggiovia del Passo d'Annibale fino in quota. Aperti meteo permettendo i collegamente nei due sensi Ovovia/Pulicchio e Val di Luce/Ovovia.

Amiata: altezza neve 5/15, impianti aperti 0/8. Venerdì impianti chiusi per maltempo ma da sabato è prevista l'apertura della Seggiovia Cantore con la pista Vetta e delle sciovie Jolly e Asso di fiori. Si scia a prezzi scontati per apertura parziale della stazione. 

Cutigliano: altezza neve cm. 20/30,  impianti aperti 3/4 E' chiuso al momento lo skilift Faggio di Maria.

Garfagnana: altezza neve 20/30,  impianti aperti 4/6. Sono aperti i campi scuola del Casone di Profecchia e a Careggine il Campo scuola e l'impianto alto.

Zeri: altezza neve10/10,  impianti aperti 1/3, è in funzione il campo scuola.

 

Gli appuntamenti

Alla Doganaccia lunedì prossimo inaugurazione ufficiale del nuovo impianto Faggio di Maria. Per l'occasione skipass a 12 euro. Dopo la pausa natalizia riparte l'attività agonistica. Sabato e domenica all'Abetone gare del circuito Master e Interregionali.

Viste le buone previsioni confermato l'appuntamento Grill and music di sabato 14 alla Baita Pulicchio. E per gli amanti delle ciaspole domenica escursione dalla Casetta Pulledrari di Maresca verso il rifugio Montanaro.

 

di Andrea Greco
14 Gennaio 2017

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo