VERBIER - Sconti anti franco "pesante" nel paradiso delle 4 Vallees

17 Febbraio 2015


Verbier e il comprensorio delle 4 Vallées rappresentano quanto di meglio uno sciatore possa desiderare: 400 km di piste servite da 92 impianti di risalita dislocati tra i 1400 e i 3330 m. con tutta la gamma delle piste per sciatori e snowboarder, dai primi passi sulla neve alle nere più impegnative. Non mancano stupendi tracciati da competizione come la Pista dell’Orso di Veysonnaz, una delle più belle piste in assoluto, teatro di gare di Coppa del Mondo, o emozionanti discese su ripidi muri di gobbe, come quella che scende dal Mont Fort, lo spettacolare e più alto balcone panoramico di tutto il comprensorio.

E buone notizie per gli appassionati del grande sci che non vogliono rinunciare a sciare in uno dei più grandi e completi comprensori dell’arco alpino. A partire da febbraio e fino a tutto aprile 2015, per contrastare il recente incremento del cambio del Franco Svizzero sull’Euro, a Verbier viene applicato uno sconto del 15% sulla prenotazione di appartamenti e chalet e presso i negozi di articoli sportivi, per gli acquisti e il noleggio. Inoltre, anche Televerbier, la società che gestisce gli impianti di risalita, applicherà uno sconto del 5% per il singolo sciatore e del 15% per i Tour Operator che acquisteranno skipass e pacchetti in anticipo attraverso il sito www.verbierbooking.ch Inoltre, ciò che rende unica Verbier e le 4 Vallées, sono i numerosi percorsi destinati al freeride con itinerari segnalati ma non battuti o assolutamente selvaggi su tutti i versanti dove cercare pendii immacolati o ripidi canali che richiamano i migliori sciatori di tutto il mondo. Infine un suggerimento per chi deve contenere i costi e non vuole perdere l’occasione di sciare in questo paradiso dello sci: nei diversi paesi e villaggi dislocati nella 4 Valli i costi di soggiorno sono di parecchio inferiori alla gettonatissima Verbier.

Prenotare un appartamento o un albergo a Nendaz, La Tzoumaz o Thyon, per esempio, permette di spendere molto meno che a Verbier avendo a disposizione lo stesso grandioso domaine skiable! Informazioni, prenotazioni, pacchetti e promozioni: www.verbier.ch - www.nendaz.ch - www.vallese.ch

Vincenzo Maritati

di Andrea Greco
17 Febbraio 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

VerbierLes quatre valleesVeysonnazNendazThyonSiviez

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da William il 18 Febbraio 2015
Comment

4 Valli. Mai più in tutta la mia vita.
Km di strada, tunnel del Gran San Bernardo caro come il fuoco, per arrivare in una località dove, dopo un salasso di giornaliero, mi ritrovo a prendere ancorette e skylift.
Per non parlare poi del fuoripista da assassini, obbligatorio per passare da Verbier alla valle adiacente.
Vincenzo, ma ci sei stato?
Si salavano giusto un paio di piste tra cui quella dell'orso.