PAGANELLA- Dopo lo sci ... la mountain bike

17 Marzo 2015


Mentre le giornate si allungano, e sono perfette per le ultime sciate, con clima mite e tanto sole, in Paganella si inizia a pensare ai mesi caldi, quando, messi gli sci in cantina, si inizierà a inforcare la mountain bike. Dolomiti Paganella Bike è realizzato dall'accordo tra i comuni dell'Altopiano, le società degli impianti di risalita e altre realtà locali con l'obiettivo di coordinare una serie di servizi e infrastrutture dedicate ai bikers di tutti i tipi, che in questa zona possono trovare percorsi appaganti e adatti a tutti i livelli e paesaggi impareggiabili, dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda. 

 La Bike Area20.000 bikers all'anno, di tutti i livelli, usufruiscono delle strutture che negli anni si sono consolidate e ampliate, offrendo alternative per tutte le specialità del mountain biking: front, xc, trail, all mountain, enduro, freeride, downhill, 4x, trial, fatbike, ebike. Questo si declina nel Paganella Bike Park a Fai così come in 400 kilometri di percorsi, dodati di un'apposita mappa, o l'allestimento di strutture quali Pump Track e Skill Area. Il tutto usufruendo di un Bike Pass unico e appoggiandosi su servizi e ricettività coordinati, dall'hotel al noleggio ai rifugi bike friendly.

HIGHLIGHTS

Il Grand Tour Garda-Dolomiti Paganella è  un anello che va dalla cima della Paganella a Riva del Garda.

Il Paganella Bike Park:  offre 4 tracciati da downhill, tra cui uno nuovo entry level, per avvicinarsi alla specialità in sicurezza. L'apertura è prevista per il 1° maggio 2015

 

 

di Andrea Greco
17 Marzo 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Andalo - Fai della Paganella

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo