Clubmed – Aperto al pubblico il nuovo villaggio Val Thorens Sensation. E per il futuro…

18 Dicembre 2014

Il weekend appena trascorso ha visto l'apertura al pubblico del nuovo villaggio quattro tridenti di Val Thorens Sensation, inaugurato ufficialmente nel weekend di Sant'Amborgio. La struttura, costruita direttamente sulle piste con un investimento di 80 milioni di euro, va a sostituire il vecchio villaggio che non era più considerato idoneo dal management del tour operator francese. Negli ultimi anni infatti l'azienda ha cercato di alzare il proprio standard qualitativo, chiudendo alcuni villaggi a tre tridenti come quello della vicina Les Menuires e concentrandosi sullo sviluppo di nuovi villaggi di fascia alta a 4 e 5 tridenti.

Correva l'anno 1956 quando il Clubmed apriva la sua prima struttura ricettiva sulle Alpi. Ad oggi la società transalpina gestisce 24 villaggi di montagna, di cui 15 sulle Alpi francesi, due in Italia (Pra Gelato e Cervinia), tre in Svizzera e uno ciascuno in Cina e Giappone. Gli ultimissimi anni hanno visto l'apertura delle strutture di Valmorel (Francia) e Pra Gelato (Italia) e ovviamente il già citato villaggio di Val Thorens (Francia), tutti a quattro tridenti, coerentemente con la nuova strategia aziendale.  Ma lo sviluppo della società passerà ancora proprio dalle montagne. Verrà aperto un secondo villaggio in Cina (Beidahu) mentre un secondo progetto riguarda la stazione canadese di Le Massif. Ulteriori investimenti sono poi previsti in Europa, in primis sulle Alpi francesi.

Clubmed è il leader nel turismo di montagna grazie alla sua offerta all inclusive che in un unico pacchetto include pernottamento con pensione completa e drink alcolici 24 ore, skipass, lezioni di sci e a richiesta anche transfert dalla destinazioni più lontane.
 

di Andrea Greco
18 Dicembre 2014

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Thorens

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo