CAREZZA - Dopo cinque anni la Coppa del Mondo di Snowboard torna in Alto Adige

18 Dicembre 2011


CAREZZA. Dopo cinque anni di assenza la Coppa del Mondo di Snowboard torna finalmente in Alto Adige. Dopo l’annullamento delle gare a Carezza, in programma il 3 e 4 dicembre, i migliori atleti della disciplina tornano in nella nostra provincia per recuperare l’appuntamento sulla pista Pra-di-Tori mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre. Al centro delle due giornate all’insegna dello snowboard ci sono ovviamente le quattro gare di Coppa del Mondo di snowboard. Mercoledì, 21 dicembre infatti si disputerà lo slalom gigante parallelo maschile e femminile. Alle ore 9 avrà inizio la qualificazione, mentre alle ore 13 ci saranno le finali. Il giorno successivo, ovvero giovedì, 22 dicembre, è invece in programma lo slalom parallelo. Gli orari sono sempre gli stessi, cioè ore 9 per le qualificazioni e ore 13 le finali.

I migliori snowboarder del circuito bianco saranno in Alto Adige però già il giorno prima delle gare, vale a dire martedì, 20 dicembre. Infatti i vari Karl, Fischnaller e compagni si alleneranno sulla pista Pra di Tori nella ski area Carezza per conoscere al meglio le caratteristiche del ripido pendio. Sempre nella giornata di martedì, alle ore 18 ci sarà al Grandhotel Carezza l’estrazione dei pettorali, mentre alle ore 21 il Comitato Organizzatore preseduto da Andreas Obkircher inviterà gli appassionati dello snowboard e non solo al World Cup Party, la festa d’apertura delle due giorni di Coppa del Mondo, nel C-Punkt, sempre a Carezza.

Durante le due giornate di gara il divertimento è assicurato. Infatti sia il mercoledì, sia il giovedì tante sorprese aspettano i fans nella zona d’arrivo, tra queste il Flying Disco con un dj, una sfilata di moda firmata Under Armour, un sampling Coca Cola, una degustazione di tè Pompadour e il Motorhome di Audi. Mercoledì 21 è previsto anche un After World Cup Forst 1857 Party, sempre nel „C-Punkt“ a Carezza.

di Andrea Greco
18 Dicembre 2011

Località di cui si parla nell’articolo:

Carezza - Passo Costalunga

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da cdefaveris il 20 Dicembre 2011
Comment

Ragazzi sapete di pacchetti di offerte?