SCI - In Toscana skipass scontati in settimana e tanti eventi nel weekend

20 Febbraio 2015


La stagione dello sci in Toscana prosegue alla grande e con ottime condizioni di innevamento. Se l'inizio di stagione è stato difficoltoso (come del resto sulle Alpi) ora l'Appennino Toscano è imbiancato alla perfezione con molte un metro di neve in quota.

Il bollettino neve all'Abetone segna un'altezza neve da 100 a 300, con tutti i 17 impianti aperti, così come lo snowpark e le piste da sci di fondo: il martedì e il venerdì lo skipass costa 26,50 euro (invece che i 37 euro dei festivi), negli altri giorni feriali il costo è di 29 euro, uno in meno rispetto alla scorsa stagione. All'Amitata neve tra i 110 cm e i due metri con tutti gli 8 impianti perfettamente funzionanti così come l'anello da 10 kilometri per il fonfo; lo skipass il martedì e il giovedì è venduto al prezzo promozionale di 14 euro. Nel weekend invece è attivo un servizio di navetta gratuito dai parcheggi alla vetta. 

Da 100 a 180 centimetri la neve al suolo a Cutigliano-Doganaccia, anche qui sono aperti tutti gli impianti. In Garfagnana il manto nevoso raggiune il metro e mezzo e tutti e 6 gli impianti sono aperti. A Zeri l'altezza della neve è di 110/140 centimetri con 3 impianti aperti su 3.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI: Sabato 21 febbraio è in programma sulla pista Roccione in Val di Luce lo slalom gigante valido per il trofeo Toscananeve, per le categorie allievi e ragazzi organizzato dagli sci club Academy school Val di Luce e Comprensorio del cuoio.

Domenica allo Stadio di slalom Miniabetonissimo per le categorie da super baby ad allievi organizzato dallo sci club Sef.

Sabato cena alla Baita Pulicchio, con discesa in notturna in maschera, domenica 22 febbraio al Seaside snowpark si svolgerà il Rocky Challenge per under 18.

Alla Doganaccia tutti i venerdì e sabato sera si scia in notturna.

A Careggine domenica 22 febbraio Ciaspolata verso il Monte Sumbra organizzata dal Comune di Careggine, a seguire tutti i partecipanti potranno sciare con soli 10 euro.

Domenica tutti i bambini in maschera sciano gratis. A Zeri infine sabato 21 febbraio sulla pista del cinghiale gara di moto enduro su neve.

 

 

di Andrea Greco
20 Febbraio 2015

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo