Armada, 5 anni di freeski

27 Novembre 2007

Forse non tutti sanno che Armada, uno dei brand più caldi nel panorama del freestyle, ha appena 5 anni di vita. Era infatti il 2002 quando Chris O'Connel, fotografo di Freeze (celebre magazine americano) e JP Auclair iniziarono a produrre gli sci del marchio californiano. L'influenza ed il retroterra è chiarmente quello del freestyle, disciplina per anni di nicchia e snobbata dai produttori di attrezzatura da sci, che solo negli ultimi anni ha iniziato ad affermarsi dal punto di vista sportivo e commerciale. Ma quello del freeskier è prima di tutto uno stile di vita, da qui l'idea di creare sci in tutto "diversi". Il finanziamento di una banca e l'appoggio di Hans Smith (Oakley) hanno dato il "la" ad Armada, che ha esordito alla fiera di Las Vegas del 2003 imponendo un nuovo modo di concepire lo sci. Gli attrezzi, "fat" e twin tip, sono pensati innazitutto per far divertiere, rinnovandosi ed evolvendosi ogni anno con il coinvolgimento dei migliori skier e painter americani.

di Andrea Greco
27 Novembre 2007

Commenti sull'articolo