Tecnica, il futuro passa da un nuovo manager e dal potenziamento dell'outdoor

11 Settembre 2008

Grandi novità per il gruppo Tecnica: un nuovo manager e la creazione di una nuova divisione interna che sarà dedicata esclusivamente all'outdoor. La new entry nel management dell'azienda di Giavera è Jean Luc Diard, ex uomo Salomon che avrà il ruolo di vicepresidente e guiderà la nuova divisione . Con l'impegno nel settore outdoor Tecnica, che è già presente su questo mercato attraverso i marchi Dolomite e Think Pink, intende portare dal 50 al 70% del fatturato il settore "estivo", sviluppando una serie di prodotti che vanno dal tempo libero-moda al trekking. Pur non intendendo abbandonare il settore neve Tecnica intende rafforzare gli asset che riguardano settori di mercato più "sicuri" rispetto allo sci, settore che è molto influenzato da fattori poco controllabili legati al meteo e alla quantità di precipitazioni in particolare.

di Andrea Greco
11 Settembre 2008

Commenti sull'articolo