Terminillo verso il rilancio, non solo impianti

19 Maggio 2009

Non ci saranno soli i nuovi impianti e le nuove piste per rilanciare il Terminillo. La Regione Lazio ha infatti deciso di stanziare 500 mila euro per una campagna di comunicazione che nei prossimi due anni cercherà di cambiare l'immagine della "montagna dei romani". Il Terminillo , secondo quanto riporta guidaviaggi.it, ha avuto negli ultimi anni un calo di presenze allarmante: nel 1966 le presenze nelle strutture ricettive erano 49.913 contro le sole 10.308 del 2008, mentre nell'extralberghiero, nello stesso periodo si è passati da 8.644 ad appena 660 presenze. le presenze nel 2008 sono state 660 rispetto alle 8.644 del 1966. L'obiettivo è quello si sviluppare le potenzialità di un territorio che è un bacino naturale epr il turismo proveniente dalla capitale, una nuova immagine servirà ad accompagnare gli interventi strutturali che miglioreranno e amplieranno la ski area.

di Andrea Greco
19 Maggio 2009

Commenti sull'articolo