METEO/ Finalmente arriva il freddo: domenica neve in pianura!

11 Dicembre 2009

news/Tra questa sera e sabato è previsto l'arrivo del primo impulso freddo con venti da nord, quota neve attorno ai 500 metri. Domenica sarà ancora più freddo, con correnti in arrivo dalla Russia, che porterà neve anche a quote basse .

SABATO 12: aria fredda da nordest di origine russo-balcanica, piogge e neve in calo a 400-500m su Marchel, Abruzzo, Molise, rovesci sulla Puglia,Lucania, peggiora su Irpinia, rovesci su Calabria e da nord verso la Sicilia e Reggio Calabria, peggiora dal pomeriggio dalle Alpi orientali verso Bellunese e Prealpi Venete e Veronese-Bresciano e Garda e poi Bergamasco, peggiora su Romagna e da confermare sul resto delle Venezie, fiocchi a 200m su est Alpi, e in calo a 250m la sera sulla Romana, a 400m su Marche.Peggiora nella notte su Romagna-Riminese con neve sin sui 100m sulle colline romagnole, peggiora fino a Bologna con fiocchi in collina, peggiora su est Sardegna.

DOMENICA 13: giornata invernale, aria fredda da est di origine russo-balcanica, tende ad innescarsi una circolazione depressionaria invernale, neve fino in pianura su ovest Piemonte,neve su Riminese fino a 100m, piogge su coste romagnole e ravennate, fiocchi a 200m su Marche, 300m-400m su Abruzzo-Molise,peggiora sulla Sardegna e rovesci dal Tirreno verso Sicilia e Calabria. Mite ancora solo a Roma e sulla Sicilia. Nella notte peggiora sulla Sardegna con neve a 600m, e poi sul Piemonte e Varesotto per aria fredda da est, neve in Piemonte e Romagna a 50m, piogge su adriatiche e Puglia. (fonte, ilmeteo.it)

di Andrea Greco
11 Dicembre 2009

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo