APPENNINO MODENESE - Arriva un milione di euro dalla provincia

19 Gennaio 2010

La Provincia di Modena ha assegato un contributo di 936.470 euro ai comprensori sciistici dell’Appennino modenese e destinato alla manutenzione degli impianti di risalita e alla messa in sicurezza delle piste. Questo denaro rientra nei finanziamenti previsti dalla Regione Emilia Romagna finalizzati alla riqualificazione delle stazioni invernali e del sistema sciistico regionale.

Dei soldi stanziati 133.240 euro andranno al Comuni di Pievepelago per la sciovia Legacciola, a quello di Lama Mocogno per la sciovia Pozzo del Lupo, a Sestola per la funivia Passo del Lupo e a Fanano per la messa in sicurezza della pista di pattinaggio del Palaghiaccio. Alle società private che gestiscono le stazioni sciistiche andranno 356.220 euro che serviranno per le sciovie Cervarola e Stellaro-Rovinella di Montecreto, per la seggiovie Lago della Ninfa, e per quelle del Colombaccio e Lamaccione-Piancavallaro a Passo del Lupo.

Infine 275 mila euro sono assegnati ai Comuni per opere paravalanghe in vari comprensorie e 172.230 euro andranno al Consorzio Stazione invernale del Cimone per interventi di potenziamento e miglioramento degli impianti di innevamento e di messa in sicurezza delle piste con reti e materassi, e per l’acquisto di mezzi battipista.

di Andrea Greco
19 Gennaio 2010

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo