METEO - Maltempo: neve in arrivo su appennino e pianura

25 Gennaio 2010

E'arrivata una nuova ondata di maltempo con piogge sulla Sardegna, nevischio sul nordovest anche a Genova-Savona, peggiora su Toscana. Stanotte e domani peggiora su Sardegna, al centro, poi Emilia Romagna e basso Veneto con neve! Piemonte la sera e poi piogge al sud .

MARTEDI 26: è attiva una circolazione depressionaria sull'Italia, moderato maltempo specie al centro sulla Toscana e Sardegna, fino all'Emilia Romagna, neve in Emilia, mista fino al Riminese, fiocchi verso Rovigo, basso Veneto, veneziano, debolissimi verso FriuliVG e Lombardia orientale, neve alcuni cm su Emilia centrale specie in giornata, piogge al sud specie su settori Ionici su Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia centroest con maltempo su Catanese. Forti piogge su est Sardegna e sulla Toscana con neve a 5/600m. Verso sera maltempo al centrosud, e neve su Emilia Romagna a tratti sin verso la costa per venti da nordovest, peggiora su Piemonte e basse pianure padane per l'arrivo di venti da est con neve, fiocchi ancora su basso Veneto, e locali sulla Lombardia, specie basse pianure ma anche varesotto. Seguire gli aggiornamenti poiché a seconda della posizione della circolazione depressionaria, temperature e precipitazioni possono variare anche di 100-300km.

MERCOLEDI 27: è attiva una circolazione depressionaria al centrosud e Sardegna e adriatiche, neve ancora su forlivese-Romagna fino in pianura, residui fiocchi su Emilia e basso Piemonte, piogge miste neve su costa Riminese, maltempo su Sardegna orientale e meridionale e anche sulla Sicilia specie catanese e settori ionici segnatamente Calabria, con maltempo su Calabria Ionica. Neve a 200m su Marche, a 4/500m al centro a 600/900m al sud. Tendenza a venti forti da nordest, e quote neve in calo su regioni adriatiche. Rasserena al nord e Toscana. Maltempo la sera su Salento, Calabria Ionica, residue piogge su ascolano, Abruzzo, Molise, neve a 400m, residue piogge su trapanese.(fonte: ilmeteo.it)

di Andrea Greco
25 Gennaio 2010

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo