DOVE SCIARE - 12-13 giugno: Stelvio, Tonale, Macugnaga, Val Senales

12 Giugno 2010

DOVE SCIARE 12-13 GIUGNO - Mentre le città vengono assalite dal primo caldo rinasce la voglia di una gita fuori porta e, perché di qualche curva su un ghiacciaio. Abbastanza varia la scelta sulle nostre alpi dove in Lombardia si scia al Passo dello Stelvio dove, questo weekend si terrà la gara benefica Stelvissimo, ideata per ricordare Marco Schiantarelli, ex preparatore atletico della nazionale azzurra. In Lombardia si scia anche nel comrpensorio Adamelloski al Passo del Tonale in zona Presena. Alla pista percorribile si arriva dal Passo con la Cabinovia Paradiso (apertura 8.00 - 16.45), poi con la seggiovia Paradiso (8.30 – 16.30) infine con le due ancore che servono la pista presena sx (8.30 – 13.30, lun – ven; 8.30 – 15.30 sab- dom), skipass 26 €, gli impianti saranno aperti fino al 20 giugno.

In Piemonte è prevista l'apertura straordinaria di una pista a Macugnaga, sul Monte Moro, dalle ore 9 alle 12,30 si scia sulla pista San Pietro, a 3.000 metri di quota. Lo skipass proposto dalle Funivie Monterosa Star costerà 22 euro e comprende il trasporto in funivia, l’utilizzo della sciovia, di una pista da snowtubing per i più piccoli e del nuovo tracciato per lo sci di fondo in quota.

In Alto Adige la Val Senales offre sette impianti aperti (compresi gli arroccamenti) e sette piste azzurre, rosse. E' aperto anche lo snow park Nitro, e l'anello per il fondo di 5 kilometri.

Cervinia invece riaprirà il 26 giugno.

di Andrea Greco
12 Giugno 2010

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo