PLAN DE CORONES - Tutte le novità per la stagione sciistica 2017 2018

04 Ottobre 2017


Kronplatz - Plan de Corones sarà anche quest'anno una delle prime località sciistiche ad aprire i battenti.

L'inizio della stagione nella skiare che fa parte del Dolomiti Superski è fissata infatti per il 25 novembre, con i primi impianti e le prime piste aperte allo sci.

Kronplatz è forse la ski area più moderna e tecnologica delle nostre Alpi e anche quest'anno vari interventi sono stati messi in opera per migliorare ulteriormente la fruibilità delle piste.

A Brunico sarà sostituita la seggiovia quadriposto Sonne con una nuova seggiovia ad ammorsamento automatico a 6 posti sulla stessa linea che innalzerà la portata oraria fino a 2600 persone/ora. In più si è lavorato per potenziare l'impianto di innevamento.

Si è lavorato anche allo snowpark Belvedere dove è stato modellato il terreno per poterlo aprire più in fretta e con meno neve a inizio stagione.

A San Vigilio di Marebbe è stato potenziato l'impianto di innevamento delle piste servite dalla cabinovia Miara, sullo stesso impianto è stato anche potenziato il WiFi. Altri lavori hanno riguardato la pista Erta, su cui a gennaio si correrà per la seconda volta la Coppa del mondo di sci femminile: il tracciato è stato ampliato nella parte centrale. 

A Valdaora è stato migliorato e potenziato  il sistema di innevamento programmatocon l'ampliamento del bacino di raccolta idrica “Pracken”.

 

di Francesco Lovati
04 Ottobre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Kronplatz - Plan De CoronesSan VigilioValdaoraBrunico

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.