ALTA BADIA - Tutte le novità per la stagione sciistica 17/18

09 Ottobre 2017

© Fotografia - Andre Schoenherr


La stagione sciistica in Alta Badia inizierà il 6 dicembre e anche quest'anno la ski area ladina si presenta al via dell'inverno con tante novità. 

La più importante riguarda la nuova seggiovia Biok di San Cassiano, che raggiunge l'omonimo rifugio (da provare tra una sciata e l'altra). Qui la necessità di una maggiore portata è stata risolta grazie alla sostituzione della pre esistente seggiovia quadriposto.

A partire dalla prossima stagione sciistica sullo stesso tracciato sarà presente una fiammante seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico realizzata da Leitner, Con il nuovo impianto si raggiungerà una portata oraria di 2800 persone.

In estate si è lavorato anche sulle piste della ski area di San Cassiano con l'allargamento del tratto iniziale della Pista Piz Sorega B e del tratto finale della Pista La Brancia. Si è lavorato poi per il potenziamento dell'innevamento programmato in vari punti della ski area "Carosello".

Colfosco si è intervenuti invece sulla Pista Frara con la costruzione di un ponte di sottopasso alla SS.243 del Passo Gardena.

di Francesco Lovati
09 Ottobre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

San CassianoColfoscoAlta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo