BIG AIR AND THE CITY - Il nuovo grattacielo di Milano, gallery

02 Novembre 2017

Il conto alla rovescia per Big Air and the City il maxi eventi freestyle che porterà lo sci e lo snowboard a Milano é iniziato.

L’appuntamento è in area Expo per i weekend del 10-11 novembre e 17-18 novembre con la Coppa del mondo di snowboard e sci freestyle davanti all’albero della vita.

E da qualche giorno Milano ha un nuovo grattacielo: la rampa che ospiterà l’evento è alta 40 metri (12 metri in più di Padiglione Italia e 6 metri in più dell’Albero della Vita) e lunga 130, ben visibile perfino dall’Autostrada dei Laghi.

Si tratta de trampolino più grande di questo tipo mai realizzato in Italia ed è stato costruito da Sartoretto Group, azienda veneta che ha impiegato ben 30 operai.

“La rampa di Big Air Milan 2017 è il risultato di una lunga progettazione, avvenuta a stretto contatto con la FIS e in particolare con Roberto Moresi, Contest Director per le specialità di Snowboard e Freeski - ha commentato Antonio Noris, technical area coordinator del comitato Big Air Competition - La caratteristica è di avere un tratto molto ripido, di 44°, all’inizio per poi mantenersi costante a 38° di pendenza. In questo modo l’atleta prende subito velocità, ma ha anche il tempo di trovare il giusto assetto per il salto. Anche il kicker è stato rimodellato per garantire evoluzioni ancora più spettacolari e sicure”.

di Francesco Lovati
02 Novembre 2017

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo