CORTINA 2021 - Presentato il nuovo logo per i Mondiali di sci

22 Novembre 2017


E' stato presentato oggi il nuovo logo per i mondiali di sci alpino che si terranno nel 2021 a Cortina d'Ampezzo.

A fare gli onori di casa Alessandro Benetton, presidente della Fondazione Cortina 2021. Il nuovo logo presenta la scritta "Cortina 2021" stilizzata, come se fossero dei fiocchi di neve cristallizzati a richiamare l'evento e il brand di una delle località sciistiche più famose del mondo. A questo elemento di innovazione la tradizione che appare con lo scudetto dove il classico scoiattolo rosso campeggia in uno scudetto con richiami al tricolore.

Il logo di Cortina 2021 è stato realizzato da Italo Lupi e Heads Collective di Renzo di Renzo. “Il logo dei mondiali di Cortina 2021 - spiegano i due designer - nasce dalla considerazione che un segno non può rimanere fine a se stesso ma deve richiamare una serie di contenuti e valori: solo così si trasforma in simbolo e diventa l’elemento costitutivo di un’immagine coordinata. Abbiamo lavorato sulla metafora della neve che ci rende più sensibili alla bellezza e alle emozioni, che avvolge le cose e le persone fino a farle diventare parte di una stessa storia, e vi abbiamo innestato la passione per lo sport e lo sci, rappresentata dallo scudetto che riprende gli elementi tipici di Cortina.”

“Cortina è un grande marchio, un brand unico che va valorizzato e messo in vetrina insieme a tutti gli altri luoghi magici presenti in Italia - è il commento di Alessandro Benetton, Presidente della Fondazione Cortina 2021 – un mondiale di sci a Cortina è infatti qualcosa di speciale che va oltre l’aspetto sportivo, comunque importantissimo e affascinante per chi è appassionato di sport e ama la montagna. Avremo gli occhi del mondo addosso e dovremo farne una grande occasione per tutto il nostro Paese. La nostra sfida sarà realizzare un grande evento facendo dialogare sport e ambiente, valorizzando i giovani e lavorando su grandi eredità, sia infrastrutturali che di conoscenze ed esperienze”.

di Francesco Lovati
22 Novembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo