LAKE LOUISE - Prima discesa a Feuz, torna Svindal, Fill quarto

26 Novembre 2017

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Peter Fill è stato il migliore degli azzurri nella prima discesa della Coppa del mondo di sci 2017 2018. 

L'azzurro, vincitore delle ultime due Coppe di discesa libera ha chiuso al quarto posto dopo una buona gara, gestita da campione, ma con un paio di errori che hanno tenuto lo sciatore di Castelrotto fuori dal podio. 

Podio che è composto da una tripletta di campioni: al primo posto lo svizzero Beat Feuz, ora in discesa libera ai Mondiali di St. Mortiz, l'austriaco Matthias Mayer, oro in discesa alle Olimpiadi di Sochi e il fuoriclasse norvegese Aksel Lund Svindal, le cui vittorie sono troppe per essere elencate e che oggi è tornato in gara dopo un lungo e travagliato infortunio al ginocchio. 

Male invece gli altri italiani, Dominik Paris è infatti solo 16 esimo mentre Christof Innerhofer prende più di due secondi e mezzo ed è lontanissimo dalle posizioni rilevanti (39 esimo).

Peter Fill è invece contento della gara e della sua prestazione e si ripromette di fare ancora meglio nel superG in programma domenica 26 novembre. 

Le dichiarazioni di Peter Fill al termine della discesa libera di Lake Louise.

"Sono molto contento di come è andata oggi. Sicuramente ho fatto qualche errore di troppo ma l'importante oggi è che ho sentito di avere il giusto speed, la giusta velocità, e di essere competitivo con gli altri. Tutto questo mi fa pensare bene per il futuro. Sono contento di avere cominciato così la stagione - prosegue Peter -, soprattutto dopo i problemi alla schiena di cui ho risentito in Cile, quest'estate, adesso spero di riuscire a tenere tutto sotto controllo e proverò ad andare al massimo nelle prossime gare".

di Francesco Lovati
26 Novembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo