VAL GARDENA - Dominio norvegese con Svindal e Jansrud, Innerhofer c'è

16 Dicembre 2017

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Si parla la lingua dei vichinghi nella discesa libera della Val Gardena. Un Aksel Lund Svindal semplicemente perfetto ha infatti vinto la gara superando il compagno di squadra Kjetil Jansrud di 59 centesimi. 

La pista Saslong ha accolto il risultato del campione norvegese con un grande boato, doveroso omaggio a un campionissimo che oggi ha pennellato ogni curva e ogni dosso della pista gardenese. 

Completa il podio l'austriaco Max Franz che è seguito dalla sorpresa elvetica Gilles Roulin, quarto con il pettorale 32 che ha beffato Christof Innerhofer, quinto e autore di una gara convincente che lo vede tornare nelle posizioni di testa. 

La stagione entra nel vivo e gli azzurri, fin qui deludenti, crescono: oltre alla prova di Innerhofer è da sottolineare anche quella di Dominik Paris, sesto, mentre è lontanissimo Peter Fill, a più di 3 secondi da Svindal. Il campione in carica di discesa ha però dovuto fare i conti con un sasso che ha rovinato la soletta degli sci e non gli ha permesso di esprimersi al meglio. 

di Francesco Lovati
16 Dicembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo