COURCHEVEL - Ancora podio per Manuela Moelgg! Vince Shiffrin

19 Dicembre 2017

© Fotografia - FISI Pentaphoto


Mikaela Shiffrin imprendibile nel gigante di Courchevel che ha visto il terzo podio in tre gare per Manuela Moelgg.

“Non ho parole per questo podio - ha commentato Moelgg a fine gara - Sono orgogliosa di me, ho sciato bene e sono contenta così perché ci ho preso gusto. Worley mi ha preceduto di due centesimi, ma la Mowinckel è dietro di un centesimo. Finalmente ho trovato costanza e la cercavo da tempo. Grazie allo staff che ha sempre creduto in me e alle mie compagne. Ora mio fratello dovrà rifarsi negli slalom di gennaio.”

Per Manuela Moelgg è stato il piazzamento più difficile per il mal di schiena accusato “e per la dificoltà delle condizioni delle pista. La seconda manche avevo un po' di mal di schiena ma con i massaggi e il riscaldamento siamo riusciti a tenere caldi i muscoli. Ci proverò anche con il parallelo, per me è un po' difficile questo format perchè ho una piccola lesione alla splla che mi crea problemi in uscita e nel contatto con i pali, che devi mangiarteli. Ci proverò, vediamo cosa salta fuori".

Un po’ di delusione invece per Marta Bassino, seconda dopo la prima manche è solo ottava alla fine: "Ho disputato una prima manche di buon livello, costante in ogni angolo della pista. Nella seconda manche non sono riuscita a sciare come volevo, non ho proprio preso il ritmo, soprattutto nella seconda parte, ero tutta sotto il palo e non riuscivo a fare andare lo sci, oltretutto era una manche abbastanza diritta. Adesso pensiamo a Lienz, ci ho corso solo un anno, andremo a provarla per un paio di giorni, non vedo l'ora di rifarmi".

Sofia Goggia è stata invece anche sfortunata visto che l’impatto con un palo le ha procurato una lussazione del pollice della mano sinistra: “In gigante non ci sono ancora. Ho bisogno di allenamento che ancora non ho fatto: un po' per l'uscita a Soelden, poi perché nella trasferta americana non abbiamo avuto la possiiblità di provarlo molto, infine perché il calendario ci ha assgenato molte gare di velocità. La forma arriverà più avanti, si tratta solamente di allenarmi nella giusta maniera. La mano è un pochino dolorante ma non mi ha dato fastidio nella seconda manche".

di Francesco Lovati
19 Dicembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Courchevel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo