PIAZZATORRE - Da sabato 23 si scia sulla Panoramica

20 Dicembre 2017


Riapre Piazzatorre. Dopo tre stagioni segnate dalla mancanza di neve e aperture ridotte, da sabato 23 dicembre gli appassionati potranno contare sulle piste della storica stazione bergamasca (di proprietà comunale), nella valle dell’Olmo, gestita da quest’anno e fino al 2023 dalla società “Monte Torcola srl”.
Da subito gli sciatori avranno a disposizione la  pista Panoramica (parte da 1.800 metri di quota) un tracciato “azzurro”, quindi facile e adatto a tutti, ben innevato con neve compatta. A breve aprirà anche la pista Gremei, una “nera”, mentre si dovrà aspettare ancora per  la pista del Bosco (una “rossa”) che dal rifugio Gremei arriva fino alla partenza della prima seggiovia.
Da sabato 23 dicembre, dunque, apertura  tutti i giorni (dalle 8,30 alle 16,30), con skipass giornaliero a 18 euro (24 euro quando sarà aperta anche la Gremei). Aperti anche il rifugio e il punto noleggio alla partenza della seggiovia Gremei 1. In funzione tutti i giorni anche il campo scuola Snowland nei pressi del campeggio.
Dal 27 dicembre al 7 gennaio, inoltre, sarà attivo lo skibus comunale giornaliero dalla parte bassa del paese (frazione Piazzole) fino alla partenza degli impianti.
 

di A. C.
20 Dicembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Piazzatorre

Articoli promozionali

The snow must go on - Skipass torna dal 29 ottobre al 1 novembre

"The snow must go on". Dopo un anno di stop causato dalla pandemia di Covid-1... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.