BORMIO - Paris "Stelvio una delle mie piste preferite"

28 Dicembre 2017


Dominik Paris ha trionfato nella discesa libera di Coppa del mondo di sci di Bormio, che si è corsa sulla pista Stelvio, dopo 3 anni in cui le gare erano state spostate a Santa Caterina. 

"Sono felice per la vittoria su una dei tracciati che preferisco - ha commentato Paris al termine della gara - sulla Stelvio bisogna sempre spingere e prendersi dei rischi. Condizioni della pista buone, la pista era più facile del solito perché era meno ghiacciata. Solitamente si è già stanchi dopo le prime curve e in fondo si spera di stare in piedi. Sono molto soddisfatto per quello che ho fatto".

Paris ha battuto di quattro centesimi sul campionissimo norvegese Aksel Lund Svindal: "Sono pochi, ma sono tantissimi in termini di risultato. Battere i norvegesi è sempre difficile perché sono velocissimi, come si è visto anche nelle ultime gare e continuano a crescere".

"Non so esattamente dove ho fatto la differenza, forse nell'ultima parte della pista ho fatto la differenza. La neve era diversa dalle prove, peccato per i piazzamenti dei miei compagni. Domani mi divertirò nello slalom".

Una gara pazzesca e una forma ritrovata in vista delle Olimpiadi: "Ma manca ancora molto, ci sono tante altre gare prima, spero di confermare questo stato di forma".

di Francesco Lovati
28 Dicembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

BormioSanta Caterina Valfurva

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo