SCI - Shiffrin e Hirscher, vincono ancora, vincono sempre!

07 Gennaio 2018

© Fotografia - GEPA Atomic, Mikaela Shiffrin e Marcel Hirscher


Marchel Hirscher e Mikaela Shiffrin con il successo di oggi rispettivamente negli slalom di Adelboden e Kranjska Gora stupiscono il mondo per la lo loro strapotenza nelle discipline tecniche. 

Vincono in continuazione, e per di più in nelle discipline tecniche, dove gli errori sono fatali e sono sempre dietro l'angolo. Ma loro non sbagliano mai, o quasi. Sembrano atleti "telecomandati" che aggiungono a una capacità tecnica e a un talento speciale una fisicità straripante e una forza mentale granitica. 

Shiffrin e Hirscher sono i vincitori delle due ultime Coppe del mondo di sci assolute. Per Mikaela è stato il primo trionfo, per Marcel il sesto (record assoluto) e per di più consecutivo. 

Shiffrin compirà 23 anni a marzo e ha già vinto 40 volte nella sua pur brevissima carriera. Ha vinto 9 gare in stagione, mettendo il suo sigillo anche in discesa il 2 dicembre a Lake Louise, nella disciplina più lontana dalle due caratteristiche. In pratica Shiffrin vince sempre dal 18 dicembre, gigante di Courchevel, solo Federica Brignone è riuscita strapparle una gara in questo periodo, il gigante di Lienz del 29 dicembre scorso. 

Hirscher compirà 29 anni a marzo, ha già trionfato 8 volte in questa stagione (suoi tutti gli slalom) e ha battuto il numero complessivo di vittorie di Alberto Tomba (50) e ora, con 52 successi punta allo score di un altro campionissimo come Hermann Maier (54 vittorie), risultato che verosimilmente raggiungerà in brevissimo tempo. 

Numeri mostruosi per due campioni che esaltano al massimo questo sport nello stesso momento in cui lo “uccidono”, soffocando le speranze degli avversari. 

di Francesco Lovati
07 Gennaio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

AdelbodenKranjska Gora

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.