KRONPLATZ - Brignone terza e super Italia in gigante

23 Gennaio 2018


Federica Brignone centra il terzo posto nel gigante di Kronplatz alle spalle della tedesca Rebensburg e della norvegese Mowinkle.

Ma é ottima la prestazione di tutta la squadra azzurra grazie al quarto posto di una ritrovata Marta Bassino, all’ottavo di Irene Curtoni e al 15 esimo di Manuela Moelgg.

"Questa pista è difficile ed è bellissima, dovremmo fare tutte le gare così - ha spiegato Fede Brignone che proprio qui lo scorso anno colse una splendida vittoria - Io ho dato tutto e sono veramente contenta. Da questa mattina ho messo via l'idea di essere malata, ho salvaguardato le energie per le due manches e non è stato semplice. Non ero al 100% ma sono contenta di come ho affrontato la gara. Non si può accontentarsi dei risultati, ma bisogna continuare a prepararsi sempre meglio. Non farò le gare di Garmisch, anche se è una discesa che mi piace moltissimo. Era una decisione già presa prima dell'infortunio e a maggior ragione adesso la ritengo valida. Penso che ci sia bisogno di qualche giorno di riposo dopo un mese così intenso e prima di affrontare le gare più importanti dell'anno".

E proprio in tempo per le Olimpiadi sta per tornare in forma anche Marta Bassino: "La gara di oggi mi dà tanta fiducia - ha commentato - Un pizzico di amaro c'è perché essendo seconda dopo la prima manche speravo nel podio, ma non butto assolutamente via questo quarto posto”.

di Francesco Lovati
23 Gennaio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Kronplatz - Plan De Corones

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo