BORMIO - Oltre lo sci, un inverno in fat bike

24 Gennaio 2018


L’inverno non è solo sci. Chi trascorre una vacanza in montagna cerca sempre più attività alternative e tra queste, per gli amanti della bicicletta, si sono sviluppate le fat bike.

Le fat bike e le e-fat bike (quelle a pedalata assistita) rendono possibile pedalate sui sentieri innevati: i pneumatici over size e cerchioni larghi che, grazie alla loro bassa pressione, assicurano la massima aderenza. Gli pneumatici più grandi consentono una migliore stabilità sui tracciati fuoristrada, in particolare sulle piste innevate.

A Bormio e nel Parco Nazionale dello Stelvio si trova un’ampia offerta per chi vuole provare la fat bike. Si può scegliere una gita guidata, pedalando su sentieri battuti, facili e con salite alla portata di tutti, o anche cimentarsi in percorsi impegnativi e si può pedalare anche di notte. Le zone più frequentate sono la Val Viola in Valdidentro e la zona dei Forni in Valfurva.  

In più Bormio propone una combinazione di fat bike e sci alpinismo per scalare alcune vette della Valtellina: si inizia sui dislivelli meno impegnativi con la e-fat bike poi, quando le pendenze si fanno severe, si passa agli sci con le pelli di foca.

di Francesco Lovati
24 Gennaio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

BormioOga San Colombano Valdidentro

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo