GARMISCH - Goggia seconda per 2 centesimi, vince Lindsey Vonn

03 Febbraio 2018


Una splendida Sofia Goggia si arrende per soli 2 centesimi a Lindsey Vonn che vince la discesa libera di Garmisch Partenkirchen, penultimo appuntamento pre olimpico con la Coppa del mondo femminile. 

La pista Kandahar 1 è ridotta a causa del lungo e problematico avvicinamento a questa gara, con maltempo e condizioni non perfette della pista che hanno obbligato gli organizzatori a rivedere il programma. 

Sofia Goggia è scesa con la consueta grinta, facendo viaggiare gli sci nei tratti di scorrevolezza, tenendo come una cura sulle curve più insidiose e pennellando il lungo curvane verso sinistra, chiave della gara. Purtroppo per la bergamasca Lindsey Vonn era in giornata di grazia e, su una pista adatta alle sue doti di scorrevolezza, ha fatto un po' meglio, bruciando sul traguardo una comunque contenta Sofia che non ha potuto fare altro che inchinarsi davanti alla regina. 

Terzo posto per l'austriaca Cornelia Huetter, quarto per la statunitense Breezy Johnson e quinto per Anna Veith che sta tornando ai vertici proprio in vista delle Olimpiadi di Pyeongchang. 

Le altre azzurre: buon decimo posto per Nadia Fanchini, 14 esimo per Johanna Schnarf, 29 esimo per Nicol Delago, 31 esimo per Anna Hofer, 33 esimo per Federica Sosio, 35 esimo per Verena Stuffer. 

di Francesco Lovati
03 Febbraio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch Partenkirchen

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.