PYEONGCHANG 2018 - Brignone bronzo in gigante, oro a Shiffrin

15 Febbraio 2018


Mikaela Shiffrin vince l'oro in gigante alle Olimpiadi di Pyeongchang, disputatosi stamani sulla pista di Yongpyong. La fuoriclasse statunitense è al secondo alloro olimpico e precede la sciatrice norvegese Raghnild Mowinkel e la nostra Federica Brignone, terza. 

L'Italia festeggia così, grazie a Federica Brignone, la quarta medaglia della spedizione azzurra in Corea, la seconda di bronzo.

Ma non si può nascondere un po' di rammarico visto che Manuela Moelgg (solo ottava alla fine) guidava al termine della prima manche. Grande è il rammarico al traguardo per la veterana di San Vigilio di Marebbe che, a 34 anni, sa di aver sprecato probabilmente la più grande occasione della sua carriera. 

La stessa Federica Brignone, vista l'ottima gara fatta, avrebbe potuto ottenere di più, ma la seconda manche della Shiffrin è stata da campionessa assoluta e il ritorno di Mowinkel spiazzante.

Ottima, e molto contenta al traguardo è invece Marta Bassino, quinta e felice di essere tornata tra le migliori in questa specialità. Sofia Goggia ha invece chiuso all'11 esimo posto. 

di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo