PYEONGCHANG 2018 - Ester Ledecka oro a sorpresa in superG, Goggia che peccato!

17 Febbraio 2018


La 22enne ceka Ester Ledecka vince a sorpresa l’oro in superG di Pyeongchang, Johanna Schnarf, quinta, è la migliore delle azzurre.

Doveva essere la gara di Sofia Goggia ma un errore condanna la bergamasca che stava correndo per l’oro alle posizioni di rincalzo. E pensare che Ledecka è una campionessa nello snowboard parallelo (14 vittorie in Coppa del mondo e 3 medaglie iridate) e che nello sci alpino ha come miglior risultato il settimo posto nella discesa di Lake Louise.

Partita con il pettorale 26, ha bruciato Anna Veith che al traguardo stava già festeggiando. Il 24 febbraio correrà per la medaglia nello snowboard, sarebbe una doppietta davvero storica. Arrivata al traguardo, Ledecka è rimasta a lungo immobile, non credeva di aver fatto il miglior tempo.

Alla Veith va l'argento, per un solo centesimo, al terzo posto a 11 centesimi c’è Tina Weirather, al quarto posto appena 1 centesimo dopo troviamo Lara Gut. A soli 5 centesimi dal podio c’è Johanna Schnarf, quinta, e al sesto Lindsey Vonn a pari merito con una ottima Federica Brignone.

È buona la prova di tutte le azzurre anche se anche oggi niente medaglia, Sofia Goggia è solo 11 esima a causa di un errore mentre aveva nettamente l’intermedio migliore, 12 esima è invece Nadia Fanchini.

di Redazione DoveSciare.it
17 Febbraio 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo