PYEONGCHANG 2018 - Piccolo infortunio per Gross, giovedì lo slalom

20 Febbraio 2018


Le gare maschili di sci alpino di questi Giochi Olimpici di PyeongChang non hanno ancora portato nessuna medaglia ai colori azzurri.

Il programma si chiude giovedì con lo slalom E in pista ci saranno: Stefano Gross, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti e l'esordiente 18 enne Alex Vinatzer.

Purtroppo il più accreditato dei nostri per la far atra i rapid gates, Stefano Gross, ha riportato un piccolo infortunio, procurandosi uno stiramento al gluteo e all'adduttore inforcando in allenamento.

“La pista sembra molto impegnativa, ci sarà da valutare un po’ la neve, che qui è spesso diversa da una pista all'altra, comunque, in genere, parecchio aggressiva - ha commentato Gross - Le mie sensazioni di giorno in giorno andavano migliorando. Oggi, purtroppo, al primo giro ho fatto un'inforcata abbastanza secca che mi ha provocato uno stiramento del gluteo e dell'adduttore. Sto cercando di recuperare con la fisioterapia per riuscire a fare due giri mercoledì e per vedere se starò meglio prima della gara di giovedì".

di Redazione DoveSciare.it
20 Febbraio 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo